Calciomercato Lazio, scopriamo chi viene e chi va

Calciomercato Lazio– Poteva essere Champions League, ma il sogno è sfumato al fotofinish. Adesso però, per la Lazio, non c’è più tempo per recriminare e leccarsi le ferite. Bisogna agire sul mercato e rinforzare la rosa per renderla ancora più competitiva e soprattutto all’altezza delle tre competizioni che si disputeranno nella prossima stagione. Il Presidente Lotito stavolta sembra davvero motivato, ha annunciato acquisti importanti e si sta muovendo su vari fronti.

I ruoli da rinforzare sono certamente difesa e centrocampo. Le fasce sono scoperte e si sta realizzando l’ipotesi di una cessione dello svizzero Lichsteiner alla Juventus. Sul piatto ci sono 8 milioni, la Lazio ne chiede almeno 10 ma la sensazione è che presto la trattativa si concluderà. Cassani del Palermo potrebbe essere il sostituto, insieme al rientrante Cavanda. Per la fascia sinistra si è trattato a lungo Ziegler della Sampdoria, che alla fine ha scelto la Juve. La Lazio non si è lasciata sorprendere e ora vicino l’accordo con Lulic, un terzino bosniaco classe ’86 con buone doti tecniche e ottima spinta. Costa tre milioni di euro e molti quotidiani danno l’affare per chiuso. A Garrido verrà trovata una sistemazione all’estero.

Delicata anche la questione del portiere.I rapporti non idillici tra Lotito e il procuratore Fonseca, rendono difficile il rinnovo di Muslera che ha contratto in scadenza tra un anno. In caso di partenza potrebbero arrivare Sorrentino o Marchetti, anche se il sogno rimane Frey della Fiorentina. Più difficile che si accordi nuova fiducia a Carrizo, reduce da una stagione fallimentare con il River Plate.

Il centrocampo sarà quasi certamente rinforzato da Lorik cana, mediano Albanese di forza fisica e buone doti tecniche. Gioca nel Galatasaray, ma ha già annunciato la sua partenza. Si può prendere a circa 6 milioni di euro. In alternativa si cercherà Palombo della retrocessa Sampdoria. Sculli sarà riscattato dal Genoa.

Per l’attacco della nuova Lazio, Lotito e mister Reja segnano un bomber da 20 gol. Il sogno è Chamakh. È stata presentata un’offerta all’Arsenal di circa 9 milioni, ma è molto difficile che il giocatore accetti il trasferimento a Roma. Più percorribili le piste che portano a Gilardino della Fiorentina e Maxi Lopez del Catania con il quale sono già avviati i contatti e le trattative potrebbero chiudersi presto sulla base di 7 milioni circa. Kozak sarà confermato.

Lavori in corso per la nuova Lazio formato europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.