News Sport

Calciomercato Lazio, scopriamo chi viene e chi va

Calciomercato Lazio– Poteva essere Champions League, ma il sogno è sfumato al fotofinish. Adesso però, per la Lazio, non c’è più tempo per recriminare e leccarsi le ferite. Bisogna agire sul mercato e rinforzare la rosa per renderla ancora più competitiva e soprattutto all’altezza delle tre competizioni che si disputeranno nella prossima stagione. Il Presidente […]


Calciomercato Lazio– Poteva essere Champions League, ma il sogno è sfumato al fotofinish. Adesso però, per la Lazio, non c’è più tempo per recriminare e leccarsi le ferite. Bisogna agire sul mercato e rinforzare la rosa per renderla ancora più competitiva e soprattutto all’altezza delle tre competizioni che si disputeranno nella prossima stagione. Il Presidente Lotito stavolta sembra davvero motivato, ha annunciato acquisti importanti e si sta muovendo su vari fronti.

I ruoli da rinforzare sono certamente difesa e centrocampo. Le fasce sono scoperte e si sta realizzando l’ipotesi di una cessione dello svizzero Lichsteiner alla Juventus. Sul piatto ci sono 8 milioni, la Lazio ne chiede almeno 10 ma la sensazione è che presto la trattativa si concluderà. Cassani del Palermo potrebbe essere il sostituto, insieme al rientrante Cavanda. Per la fascia sinistra si è trattato a lungo Ziegler della Sampdoria, che alla fine ha scelto la Juve. La Lazio non si è lasciata sorprendere e ora vicino l’accordo con Lulic, un terzino bosniaco classe ’86 con buone doti tecniche e ottima spinta. Costa tre milioni di euro e molti quotidiani danno l’affare per chiuso. A Garrido verrà trovata una sistemazione all’estero.

Delicata anche la questione del portiere.I rapporti non idillici tra Lotito e il procuratore Fonseca, rendono difficile il rinnovo di Muslera che ha contratto in scadenza tra un anno. In caso di partenza potrebbero arrivare Sorrentino o Marchetti, anche se il sogno rimane Frey della Fiorentina. Più difficile che si accordi nuova fiducia a Carrizo, reduce da una stagione fallimentare con il River Plate.

Il centrocampo sarà quasi certamente rinforzato da Lorik cana, mediano Albanese di forza fisica e buone doti tecniche. Gioca nel Galatasaray, ma ha già annunciato la sua partenza. Si può prendere a circa 6 milioni di euro. In alternativa si cercherà Palombo della retrocessa Sampdoria. Sculli sarà riscattato dal Genoa.

Per l’attacco della nuova Lazio, Lotito e mister Reja segnano un bomber da 20 gol. Il sogno è Chamakh. È stata presentata un’offerta all’Arsenal di circa 9 milioni, ma è molto difficile che il giocatore accetti il trasferimento a Roma. Più percorribili le piste che portano a Gilardino della Fiorentina e Maxi Lopez del Catania con il quale sono già avviati i contatti e le trattative potrebbero chiudersi presto sulla base di 7 milioni circa. Kozak sarà confermato.

Lavori in corso per la nuova Lazio formato europeo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.