News Sport

Calciomercato Roma: Luis Enrique è a un passo dai giallorossi

Calciomercato Roma- E’ questione di dettagli e di ore. Per la panchina giallorossa della prossima stagione è ormai praticamente deciso che sarà Luis Enrique l’erede di Vincenzo Montella. Bisognerà però aspettare la fine della stagione per il suo Barcelona B, impegnato contro il Rayo nell’ultima sfida della stagione. Il tecnico spagnolo sta davvero compiendo una […]


Luis Enrique (foto ansa)

Calciomercato Roma- E’ questione di dettagli e di ore. Per la panchina giallorossa della prossima stagione è ormai praticamente deciso che sarà Luis Enrique l’erede di Vincenzo Montella. Bisognerà però aspettare la fine della stagione per il suo Barcelona B, impegnato contro il Rayo nell’ultima sfida della stagione. Il tecnico spagnolo sta davvero compiendo una piccola impresa con i suoi ragazzi, infatti nella storia, soltanto in due occasioni la cantera ha sfondato la sesta piazza: ora le future stelle catalane si trovano al terzo posto e cercheranno di difenderlo per conquistare questo record. Se non vi saranno intoppi o sorprese dell’ultimissima ora, Luis Enrique presenterà il suo progetto a Walter Sabatini, che dovrebbe comprendere nello staff tecnico anche Ivan De La Pena, suo fidatissimo amico. Intanto il nuovo direttore sportivo sta continuando a sondare il terreno per rinforzare la rosa.

Di sicuro il mercato della Roma ruoterà attorno all’acquisto di un portiere, dato che quelli attuali non garantiscono in termini di affidabilità. Nei giorni precendenti si era parlato di Julio Cesar, estremo difensore neroazzurro, anche se è alquanto improbabile che si muovi dall’Inter. Molto più concreta l’ipotesi che porta a Thiago Motta, in uno scambio che coinvolgerebbe anche Daniele De Rossi.  Per ciò che concerne Lamela, il gioellino argentino è sotto la lente di ingrandimento di molte squadre anche italiane: oltre la Roma lo seguono Milan e Inter. Infine la società ha scelto Brunico come sede del ritiro dei capitolini che poi si trasferiranno in tourneè in America.

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.