News Sport

Amichevole Italia-Irlanda: probabili formazioni

E’ l’ultima fatica stagionale prima delle vacanze: Italia-Irlanda. Infatti,  stasera a Liegi Cesare Prandelli sfida il “mito” Giovanni Trapattoni in un’amichevole di grande fascino. Gli azzurri sono ad un passetto dalla qualificazione ad Euro 2012, dopo la convincente vittoria sul terreno di Modena, contro l’Estonia. Per il Ct dopo la sconfitta nell’amichevole di inizio corso ai […]


E’ l’ultima fatica stagionale prima delle vacanze: Italia-Irlanda. Infatti,  stasera a Liegi Cesare Prandelli sfida il “mito” Giovanni Trapattoni in un’amichevole di grande fascino. Gli azzurri sono ad un passetto dalla qualificazione ad Euro 2012, dopo la convincente vittoria sul terreno di Modena, contro l’Estonia. Per il Ct dopo la sconfitta nell’amichevole di inizio corso ai danni della Costa D’Avorio, un filotto di risultati tra cui le cinque vittorie e il pareggio nel gironcino che gli sono valsi il primo posto solitario. Per la sfida agli irlandesi, possibili esperimenti nel reparto arretrato con Viviano che prenderà il posto di Buffon, Gamberini rileverà Ranocchia, Criscito e Cassani sostituiranno Balzaretti e Maggio. Gli esperimenti non riguarderanno il centrocampo, con la conferma in blocco dei protagonisti di venerdì scorso (tranne Aquilani uscito malconcio nella prima frazione). In attacco Pazzini sarà la prima punta, con Pepito Rossi al suo fianco. Nei dieci precedenti tra le due nazionali sono sette i successi dell’Italia, due i pareggi e una la sconfitta. Era il 1994 e la compagine guidata da Sacchi si accingeva ad esordire al mondiale a stelle e strisce. Una rete di Houghton consegnò il successo agli irlandesi, con gli azzurri che dovettero sudare non poco per poi qualificarsi ed arrivare fino alla finale persa ai rigori contro il Brasile.

ITALIA:Viviano, Cassani, Gamberini, Chiellini, Criscito, Nocerino, Pirlo, Marchisio, Montolivo, Pazzini, Rossi.In panchina: Sirigu, Buffon, Maggio, Balzaretti, Ogbonna, Ranocchia, Palombo, Giovinco, Cassano, Gilardino, Matri. CT: Prandelli.

IRLANDA: Forde, Mc Shane, St. Ledger, O’Dea, Ward, Coleman, Foley, Andrews, Lawrence, Long, Cox. CT: Trapattoni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Amichevole Italia-Irlanda: probabili formazioni

  1. Pingback: grecia vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.