News Sport

Coppa America 2011, trionfa l’Uruguay che stende il Paraguay

Coppa America 2011, trionfa l’Uruguay che stende il Paraguay: è questo l’epilogo dlela finale che si è giocata ieri. Niente tempi supplementari visto il risultato tondo: la Celeste stende il Paraguay con un netto 3 a 0 e viene eletta squadra più forte d’America. Ma non solo per questa competizione: mettendo in bacheca il 15esimo […]


Coppa America 2011, trionfa l’Uruguay che stende il Paraguay: è questo l’epilogo dlela finale che si è giocata ieri. Niente tempi supplementari visto il risultato tondo: la Celeste stende il Paraguay con un netto 3 a 0 e viene eletta squadra più forte d’America. Ma non solo per questa competizione: mettendo in bacheca il 15esimo successo in un mondiale, l’Uruguay diventa la squadra più forte di sempre dell’America. Merito di una squadra che gioca un buon calcio senza necessariamente mandare in campo palloni d’oro, ex palloni d’oro e stelline più o meno brillanto. Non che l’Uruguay non abbia grandi giocatori: Forlan ha dimostrato ancora una volta ieri il suo valore mettendo la sua firma alla gara con una strepitosa doppietta. Vincono facile e il paraguay può davvero poco di fronte al loro strapotere.

Tabarez raggiunge il suo obiettivo: i suoi ragazzi fanno dell’Uruguay la squadra più forte del Sudamerica, c’è sicuramente da essere fieri di un simile risultato. Dopo il goal si Suarez la partita cambia, non di certo in meglio per un Paraguay che tatticamente di livello inferiore può ben poco. La tenacia è una delle poche armi che il Paraguay può mettere in campo ma serve a ben poco quando Forlan firma la sua doppietta. E’ record anhe per lui che diventa il calciatore delle sua nazionale ad aver segnato di più con i suoi 32 goals.

IL TABELLINO

URUGUAY-PARAGUAY 3-0
Uruguay (4-4-2): Muslera 7; Maxi Pereira 6.5, Lugano 7, Coates 6.5, Caceres 6.5 (44’st Godin sv); Perez 6.5 (25’st Eguren sv), Rios 7.5, Gonzalez 6.5, Alvaro Pereira 6 (18’st Cavani 6); Forlan 7.5, Suarez 7. A disp: Castillo, Silva, Gargano, Rodriguez, Lodeiro, Abreu, Hernandez, Scotti. All.: Tabarez.
Paraguay (4-1-4-1): Villar 5.5; Piris 6, Da Silva 5.5, Veron 4.5, Marecos 5; V. Caceres 5.5 (19’st Estigarribia 5.5); Riveros 5.5, Ortigoza 4.5, Vera 5 (19’st Perez 5.5), Zeballos 4.5 (32’st Barrios sv); Valdez 6. A disp: Barreto, Fernandez, Alcaraz, Caceres, Barreto, Martinez. All.: Martino

MARCATORI: 12′ Suarez (U), 42′ Forlan (U), 44’st Forlan (U)
AMMONITI: Perez, Caceres, Maxi Pereira, Coates (U), V. Caceres, Vera (P)

ARBITRO: Salvio Spinola (Bra)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.