News Sport

Serie A, Milan-Cesena: decide Seedorf (video e highlights)

Serie A, Milan-Cesena – Prima vittoria in campionato per il Milan di Massimiliano Allegri che batte di misura 1 a 0 il Cesena di Giampaolo grazie al magnifico gol di Clarence Seedorf. Prova positiva di tutti i giocatori rossoneri che avrebbero potuto arrotondare il risultato se solo non avessero sprecato le numerose palle gol. Il […]


Serie A, Milan-Cesena – Prima vittoria in campionato per il Milan di Massimiliano Allegri che batte di misura 1 a 0 il Cesena di Giampaolo grazie al magnifico gol di Clarence Seedorf. Prova positiva di tutti i giocatori rossoneri che avrebbero potuto arrotondare il risultato se solo non avessero sprecato le numerose palle gol. Il Cesena rimane così a zero punti in classifica consapevole però che le sfide per la salvezza non sono certo queste contro squadre del calibro del Milan.

La gara – La vittoria era il risultato  da ottenere a tutti i costi per il Milan. I rossoneri partono bene, vogliosi e determinati a scardinare la difesa romagnola che abilmente chiude tutti gli spazi. Al 5′ una magia di Clarence Seedorf regala il vantaggio al Milan, il tiro dell’olandese va ad insaccarsi nell’angolino alto della porta difesa da Ravaglia. Le sorti della partita dopo il vantaggio prendono la strada rossonera, il Milan ha in mano la partita e la gestisce a sua volontà, accellerando i ritmi o gestire il pallone con fraseggi corti. Il Cesena tenta una reazione ma l’organizzazione tattica del Milan ha la meglio e così il primo tempo termina 1 a 0 con il gol stupendo di Seedorf.

Nel secondo tempo Giampaolo tenta di dare maggiore qualità in zona gol inserendo Ghezzal al posto di  Candreva ed Eder al posto di uno spento Martinez. Le sorti della partita non cambiano, i rossoneri hanno il totale pallino del gioco, Seedorf e Cassano scambiano alla grande senza però realizzare ciò che di bello viene creato. La mancanza di una punta forte là davanti si fa sentire. Mutu e compagni non accennano a reagire e così la partita scivola via fino al fischio finale dell’arbitro Giannoccaro che mette fine alle ostilità. Milan batte Cesena una rete a zero.

Il Milan torna a vincere in campionato, il gioco migliora ma le assenze di Ibra e co. non sono facili da gestire, gli impegni ravvicinati non permettono poi ad Allegri di variare le formazioni consentendo a tutta la rosa di raggiungere la condizione migliore.

Ecco il tabellino della gara:

MILAN-CESENA 1-0
Milan (4-3-1-2):
 Abbiati; Abate, Thiago Silva, Yepes, Taiwo (6′ st Zambrotta); Nocerino, Van Bommel, Seedorf ; Emanuelson; Cassano (36′ st Inzaghi), El Shaarawy (21′ st Aquilani). A disp.: Amelia, Nesta, Valoti, Ganz. All.: Allegri.
Cesena (4-4-1-1): Ravaglia; Comotto , Von Bergen, Rodriguez, Rossi (34′ st Colucci); Martinez (1′ st Eder), Parolo, Guana, Martinho; Candreva (1′ st Ghezzal); Mutu. A disp.: Calderoni, Lauro, Ceccarelli, Bogdani. All.: Giampaolo.
Arbitro: Giannoccaro
Marcatori: 5′ Seedorf (M)
Ammoniti: Taiwo, Yepes, Seedorf (M); Guana (C)

Ecco il video con gli highlights della gara:

Milan-Cesena: il video della partita (clicca qui)

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.