News Sport

Alessandro Nesta lascia il Milan, andrà all’estero

Alessandro Nesta lascia il Milan: dopo dieci anni di successi il difensore cambia maglia. Probabilmente andrà all'estero


Dieci anni non si dimenticano, dieci anni in rossonero fatti di gioie ma anche di momenti brutti, dieci anni da favola, ma come ogni bella storia anche quella di Alessandro Nesta con il Milan deve avere la parola fine. Il difensore lascia la squadra, probabilmente andrà all’estero, un peccato perchè lascia proprio in una stagione in cui il Milan non ha portato a casa nessun trofeo. Uno scudetto sfumato, una Champions buttata via in malo modo  e nessuna soddisfazione in un’annata ricca di impegni ma con pochi risultati. “Questa è stata la mia ultima stagione al Milan, vado via” sintetico ma esplicito Sandro che ha messo un punto definitivo alla sua carriera in rossonero ma forse anche a quella in Italia.

Quando finisco la stagione, penso alla fine della prossima e penso che ormai i ritmi del campionato, della Champions e tutto il resto, non mi permettono di giocare sempre. E siccome non ce la faccio ad aspettare il mio turno in panchina… se non mi sento importante preferisco stare a casa” queste le parole di Nesta che potrebbero nascondere un filo di polemica ma in realtà è la verità. Un giocatore della Serie A deve essere pronto a giocare ogni 3 giorni e i ritmi non sono facilmente sostenibili dopo una certa età.

Al Milan è stato benissimo e ringrazia tutti, una squadra che per lui è stata una famiglia. Vuole però provare una esperienza nuova che non lo metta sotto stress fisico e che gli consenta di divertirsi. Del resto Nesta non è il primo ad aver fatto un simile ragionamento, prima di lui ad esempio anche Fabio Cannavaro scappato dalla Spagna per trovare “riposo e fama” altrove.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Alessandro Nesta lascia il Milan, andrà all’estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.