News Sport

Verso Milan-Inter, El Shaarawy basterà per vincere?

Settima giornata di campionato e derby della Madonnina: il Milan ospita l'Inter in casa e spera di trovare il guizzo giusto per conquistare una vittoria preziosissima


E’ una partita decisiva, inutile nascondersi dietro false illusioni. Il derby Milan-Inter non è solo il classico scontro tra le due formazioni milanesi, stavolta vale di più. Un pò come lo scorso anno quando il Milan proprio in questa partita perse ogni occasione di lottare per lo scudetto contro la Juventus. Questa volta in palio non c’è il primo posto in classifica ma il significato di una intera stagione. Se il Milan perdesse infatti non solo il morale crollerebbe inevitabilmente ma i punti di distacco nei confronti delle altre squadre, e non parliamo di Napoli e Juventus, sarebbe troppo per sperare di piazzarsi almeno nei primi 4 posti. Siamo alla settima giornata di Serie A e qualche conto bisogna iniziarlo anche a fare anche se come sempre, nel calcio tutto può succedere. Il derby però si sa può essere sempre una svolta e per il Milan deve esserlo. Basteranno le magie di El Shaarawy ai rossoneri per portare a casa i preziosissimi tre punti?

Sia il Milan che l’Inter arrivano da due importanti vittorie in Coppa: il morale quindi è alto e la voglia di fare bene c’è da tutte e due le parti. La differenza tra le due squadre è evidente: inutile negare che i nerazzurri sono una spanna sopra rispetto a cugini rossoneri. Come si sa però questo in un derby non conta; contano la grinta, la voglia di vincere, le motivazione e il Milan dovrebbe avere tutta la fame necessaria per sedersi a un banchetto con l’appetito di chi ha tanta fame e alzarsi sazio. Questo è quello che sperano i tifosi, che spera la società e che forse sperano anche i ragazzi di Allegri stanchi di sentir parlare solo di umiliazioni.  Basteranno le magie del giovane attaccante milanista per questa partita? Dopo le ultime prestazioni si spera che possa regalare qualche altro gioiello da mettere in videoteca.

Un derby è sempre un derby e l’unica cosa che serve è una vittoria. Al Milan l’ultima parola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.