News Sport

Euro 2016 risultati e classifica del girone B: il Galles è in testa

Euro 2016 risultati e classifica del girone B: il Galles è in testa. Tra Inghilterra e Russia solo un pareggio. Le ultime notizie dalla Francia


L’11 giugno 2016 si gioca il secondo turno di Euro 2016 che vede scendere in campo le squadre del gruppo B. Galles e Slovacchia aprono il girone B con la partita delle 18:00 vinta dai gallesi per 2-1. Grande attesa in serata per la gara che vede sfidarsi Inghilterra e Russia: il punteggio finale purtroppo delude le aspettative regalando solo un pareggio. Vediamo i risultati delle due partite, la classifica del girone B e il commento dei due match che si sono disputati nella seconda giornata di Euro 2016.

EURO 2016 GIRONE B EURO 2016: GALLES-SLOVACCHIA 2-1
Partita gradevole già dall’inizio quando il capitano slovacco Marek Hamsik supera tre avversari tira in porta superando anche il portiere ma il difensore gallese Davis salva il possibile vantaggio slovacco ad un metro dalla linea. Al 10′ minuto Bale con una punizione dai 25 metri sorprende il portiere Kozacik e porta in vantaggio il Galles. Il primo tempo si conclude sull’1-0. Nella ripresa già dai primi minuti entrambe le squadre potrebbero segnare ma sbagliano sotto porta, al minuto 65′ Mak parte da centrocampo scarta degli avversari serve Duda che realizza il momentaneo pareggio. Dopo qualche minuto dal suo ingresso Robson-Kanu riporta in vantaggio il Galles,al minuto 81 Kanu dal limite dell’area conclude malamente e sorprende il portiere Kozacik, non è la migliore giornata dell’estremo difensore slovacco. Esattamente 4 minuti dopo lo slovacco Nemec colpisce il palo. La partita ricca di emozioni sopratutto nella seconda parte termina 2-1. Il Galles conquista 3 ottimi punti in vista del prossimo scontro contro l’Inghilterra. La Slovacchia adesso è costretta a fare risultato sia contro la Russia che contro l’Inghilterra.

Il primo pareggio di EURO 2016 nel girone B: Inghilterra-Russia 1-1.

La nazionale di Roy Hodgson passa in vantaggio al 73′ ma allo scadere viene beffata dal russo Berezutski. La divisione della posta forse non sta bene agli inglesi che sfumano tante occasioni, Harry Kane si vede annullare un goal in offside giustamente, gli inglesi cercano già da primo tempo di segnare ma sono sfortunati ed imprecisi sotto porta. Al minuto 73 Rooney e Kane cedono la punizione dal limite al centrocampista Dier che infila la palla sotto la traversa complice anche l’errore del portiere russo Akinfeev.Tanti gli attacchi e le incursioni soprattutto dagli esterni inglesi. Il CT russo Slustski schiera tutte le sue carte, ma chiede a Kokorin e Smolov di sacrificarsi sulle fasce e il lavoro tattico impedisce a entrambi di aiutare Dzuyba davanti. Al 92′, sul cross di Schennikov, è Berezutski a segnare il gran gol di testa che regala alla Russia un pari importantissimo in vista delle prossime gare.Beffata l’Inghilterra dunque che dovrà vincere almeno una partita contro le prossime avversarie,Galles e Slovacchia.

CLASSIFICA E RISULTATI DEL GIRONE B DI EURO 2016

GALLES 3; INGHILTERRA 1; RUSSIA 1; SLOVACCHIA 0.

I RISULTATI: GALLES-SLOVACCHIA 2-1(10’Bale; 61′ Duda; 81′ KANU).

INGHILTERRA-RUSSIA 1-1 (73’Dier; 92’Berezutski).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.