News Sport

Euro 2016 quarti di finale: il Portogallo batte la Polonia e vola in semifinale

Euro 2016 quarti di finale: il Portogallo batte la Polonia e vola in semifinale. Grazie alla rete di Quaresma nel rigore decisivo i portoghesi sognano la finalissima


La prima semifinalista di Euro 2016 è il Portogallo che ai rigori batte la Polonia per 5 a 3 ( se si considerano i due gol nei tempi regolamentari siamo sul  6 a 4) , a condannare la Polonia;  è Kuba Blaszkowski uno dei trascinatori della nazionale che si fa parare il rigore da Rui Patricio. Un destino crudele per l’ex giocatore della Fiorentina che fino ad ora aveva dimostrato di essere un grande giocatore segnando due goal in questi Europei, meglio del connazionale Lewandowski che stasera si è sbloccato ma l’avventura per la propria nazionale termina qua. Gioisce il Portogallo che fino ad ora non ha ancora vinto una partita durante i 90 minuti di gioco, infatti nel girone la nazionale del CT Santos ha pareggiato tre volte, agli ottavi ha vinto ai supplementari, e ai quarti ai calci di rigore. Grande gioia per Cristiano Ronaldo e company che adesso sperano di far meglio nella semifinale dove incontreranno una tra Galles e Belgio. 

EURO 2016 VERDETTI QUARTI DI FINALE: IL PORTOGALLO E’ LA PRIMA FINALISTA

La partita si mette subito bene per la Polonia che passa in vantaggio al 3′ minuto, Grosicki mette in area e trova Robert Lewandowski che con il piattone mette la palla alle spalle di Rui Patricio. Polonia vicina a raddoppiare con Milik ma è bravo Pepe a respingere il tiro, partita aperta ed interessante, il Portogallo trova il pareggio al 33′, Renato Sanches calcia dal limite dell’area, Krychowiak devia e la palla finisce nell’angolo di destra, nulla da fare per Fabianski, il giovane talento Sanches riporta in parità la partita. Nella seconda frazione di gioco ci provano entrambe le squadre ma non riescono a centrare il bersaglio, Crtistiano Ronaldo ha due palle goal e solo davanti al portiere polacco non riesce a segnare, i tifosi portoghesi non ci credono, stasera in campione del Real Madrid non illumina. Si va ai supplementari e non succede nulla di emozionante, l’arbitro Brych fischia la fine dei 120 minuti, il passaggio del turno si deciderà ai calci di rigore.
Inizia il Portogallo, in ordine segnano: Ronaldo, Lewandowsi, Sanches, Milik, Moutinho, Glik, Nani, sbaglia Blaszkowski e Quaresma segna il rigore che consente al Portogallo di andare in semifinale.
La nazionale di Santos adesso è in semifinale, un risultato importante per il Portogallo che fino ad ora non ha dimostrato un grande gioco e che forse nessuno avrebbe mai pensato potesse arrivare fino a questo punto e che vincendo la semifinale contro una tra Galles e Belgio sarebbe in finale, sarà una favola per i portoghesi o rivivranno l’incubo del 2004? Intanto prima della finale Santos studierà molto i futuri avversari, dopo aver sconfitto Croazia e Polonia, due ottime squadre potrebbe ambire alla finalissima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.