News Sport

Marek Hamsik da Record: eguagliato il record di Maradona con 115 gol in Serie A

Marek Hamsik da Record: eguagliato il record di Maradona con 115 gol in Serie A. Napoli in festa grazie al suo capitano


SERIE A TIM 17ESIMA GIORNATA, HAMSIK EGUAGLIA IL RECORD DI MARADONA- La 17esima giornata di serie A è stata significativa e importante per il Napoli, che oltre ad aver battuto il Torino per 1-3 superando così l’Inter (sconfitta dall’Udinese) e arrivando al vertice della classifica, ha ritrovato il gol del suo capitano Hamsik che ha siglato al 30° minuto il suo 115esimo gol con la maglia azzurra, eguagliando il record di Maradona.

RECORD HAMSIK E MARADONA, QUALCHE NUMERO- Il gol è stato importantissimo non solo per il record in se, ma per la condizione psicologica di Hamsik che non trovava la rete dalla settima giornata. Si parlava di Maledizione di Maradona, visto che lo scorso anno il capitano del Napoli aveva concluso la stagione a solo due lunghezze dal Pibe de Oro mentre quest’anno la sua stagione sembrava un po’ in calo, visto i molteplici cambi in corso partita e le poche reti (una) realizzate fino ad ora. Finalmente il gol è arrivato e MH17 ha eguagliato il record di Dieguito di 115 gol. Marek ci è riuscito in 477 presenze con la maglia del Napoli, mentre Maradona in sole 259 e quindi inarrivabile e inimitabile nella storia della squadra partenopea, ma di sicuro anche Hamsik si è assicurato un posto nella storia della squadra che ormai lo porta nel cuore. Lo slovacco è arrivato al Napoli nel 2007 e ha segnato la sua prima rete lo stesso anno a Napoli, in Coppa Italia contro il Cesena. Da quel momento è iniziata una storia di cui nessuno avrebbe immaginato la fine, dopo 10 anni Hamsik eguaglia Maradona e la storia non è ancora finita.

RECORD EGUAGLIATO:  COSA NE PENSANO HAMSIK E MARADONA- Il primo pensiero di Hamsik dopo il record va alla squadra: “Io come Maradona come miglior marcatore nella storia del Napoli? Fa molto piacere dal punto di vista individuale ma era più importante tornare a vincere dopo tre giornate senza vittoria. Ora siamo di nuovo in cima e questa era la cosa più importante”. Continua dichiarando in merito al proprio gol e alla situazione in classifica: “Il primato ritrovato? E’ una cosa importante, la sconfitta dell’Inter ci ha dato ancora più forza: avevamo voglia di tornare in testa”

Anche Maradona ha voluto condividere la sua gioia per il record di Hamsik sui social: “Le mie congratulazioni a Marek Hamsik per aver raggiunto i 115 gol con il Napoli, spero che continui a farne ancora molti per la gioia dei tifosi!!!”

Mis felicitaciones a Marek #Hamsík por alcanzar los 115 goles con el #Napoli, espero que siga haciendo muchos más para alegría de los tifosi!!!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.