Calciomercato Serie A news: Alisson al Real, Reina al Milan e Donnarumma? Occhio al Fantacalcio


CALCIOMERCATO SERIE A TIM: LE ULTIME NEWS SUI PORTIERI –Una delle novità più importanti per la prossima stagione è la variazione della data di chiusura del calciomercato italiano prevista precisamente per il 18 agosto, molto prima rispetto al solito e prima dell’inizio della Serie A. I contratti potranno essere depositati dal 3 Luglio  mentre il 30 si svincoleranno tutti i giocatori che non hanno rinnovato.  Le squadre dunque hanno già iniziato a muoversi, qualcuna in maniera più evidente come il Milan che ha già fatto le visite a Reina e altre meno ma con vari progetti. Particolarmente attivo il mercato portieri che potrebbe portare parecchie svolte come la presenza di nessun titolare italiano in porta nella prossima stagione. Ma  andiamo a vedere quali sono i principali spostamenti previsti.

CALCIOMERCATO SERIE A TIM ULTIME NEWS: TUTTI GLI SPOSTAMENTI DEI PORTIERI

MILAN: come già accennato, il Milan si è assicurato la presenza di un portiere di livello internazionale per la prossima stagione, parliamo di Pepe Reina che è già stato a Milano per le visite mediche. Questo probabilmente vorrà dire che lo strapagato Donnarumma (6 Milioni a stagione) andrà via, ma dove? La meta più probabile e di cui si accenna già qualcosa è il PSG.


ROMA: l’addio di Szczesny sembrava essere un serio problema per la Roma che invece ha scoperto di avere un talento come secondo portiere, ossia il prodigioso Alisson che sta facendo una stagione mostruosa, ma gli incubi per i tifosi della Roma non finiscono con Szczesny, Alisson in fatti potrebbe andare via. Si parla di una maxi offerta da parte del Real Madrid, circa 6o milioni davanti ai quali la Roma difficilmente rifiuterà. 

NAPOLI: l’addio di Reina lascia un posto vuoto nella squadra di Sarri che va colmato con un portiere degno di questa squadra. Per ora niente di ufficiale ma l’elenco consta di nomi con diversi profili ed età. Uno dei nomi più importanti è quello di Keylor Navas, il portiere dei blancos che si potrebbe spostare nel caso di acquisto di Alisson da parte del Real. Altri nomi sono quelli di due giovani portieri Italiani, Perin del Genoa e Meret della Spal che stanno dimostrando di essere ottimi giocatori e che potrebbero essere il futuro della Nazionale.

Per quanto riguarda le altre big invece, la Juventus con Szczesny si è assicurata un buon sostituto di Buffon per la prossima stagione, sempre se Gigi andrà via. Invece sia Inter che Lazio dovrebbero rinnovare con i rispettivi portieri Handanovic e Strakosha. Quello che si prospetta per l’anno prossimo potrebbe essere una Serie A senza portieri Italiani nelle varie squadre, visto che sia Perin che Meret hanno suscitato l’interesse di diversi Club come il Siviglia di Montella. 

 


Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close