News Sport

La classifica di Serie A dopo la seconda giornata: Juventus e Napoli in testa

La classifica di Serie A dopo la seconda giornata: Juventus e Napoli in testa. Ecco la situazione dopo le prime due giornate di campionato


Squadre avvisate, mezze salvate. Anche quest’anno il campionato di Serie A parte all’insegna di Napoli e Juventus. La squadra di Ancelotti e quella di Allegri hanno già suonato la carica conquistando i primi sei punti utili e conquistando anche la vetta della classifica. Lo hanno fatto con una sola differenza: il Napoli ha affrontato due big, se così possiamo definire Lazio e Milan ( le prestazioni non le mettono ancora tra le migliori). La Juve ha battuto con difficoltà il Chievo e poi la Lazio mentre il Napoli, rimontando in entrambi i match un risultato scomodo, ha dimostrato di avere gioco, carattere e determinazione. L’impronta lasciata da Sarri chiaramente si vede come si vede già la mano di mister Ancelotti che non si scompone neppure sul 2 a 0 ben sapendo che per i suoi, anche ribaltare quel risultato dopo un tempo in chiaro scuro, è cosa possibile. Al momento il Napoli è sicuramente la squadra che offre il gioco più interessante. La Juve fa il suo, con un Cristiano Ronaldo che cerca di ambientarsi in un campionato che di certo non è come quello inglese o come quello spagnolo. Lo fa con grande entusiasmo anche se i tifosi si aspettano ancora i grandi gol da lui. 

Chi parte molto male è invece l’Inter. La squadra di Spalletti, che sulla carta doveva essere l’anti Juve, al momento latita. Sconfitta alla prima contro il Sassuolo, non si è rialzata ma ha trovato un pareggio con il Torino che la posiziona, al momento, nella parte basse della classifica. Da dimenticare anche l’esordio del Milan e le due gare della Lazio che, ha incassato due pesanti vittorie una dopo l’altra. Ottimo doppio esordio per la Spal che porta a casa sei punti davvero fondamentali per la sua situazione in classifica. 

A dire la sua quest’oggi potrà essere invece la Roma che, con una vittoria sull’Atalanta, potrebbe portarsi in testa alla classifica di Serie A insieme a Napoli e Juventus. 

SERIE A TUTTI I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA CON LE GARE DEL 26 AGOSTO 2018

Dopo la vittoria della Juventus contro la Lazio e quella del Napoli contro il Milan, ecco gli altri risultati della seconda giornata di campionato, con le partite di domenica 26 agosto 2018. 

Cagliari-Sassuolo 2-2 (10′-73′ Pavoletti (C), 53′ Berardi, 99′ rig. Boateng (S))

Fiorentina-Chievo 6-1 (9′ Milenkovic, 42′ Gerson, 49′-90 Benassi, 71′ Chiesa, 93′ Simeone (F), 76′ Tomovic (C))

Frosinone-Bologna 0-0

Genoa-Empoli 2-1 (6′ Piatek, 18′ Kouame (G), 94′ Mraz (E))

Inter-Torino 2-2 (7′ Perisic, 32′ De Vrij (I), 56′ Belotti, 68′ Meite (T))

Udinese-Sampdoria 1-0 (9′ De Paul)

Si chiude questa sera con Roma-Atalanta

Dopo il pareggio spettacolare tra Roma e Atalanta, finita 3 a 3, ecco la classifica aggiornata. 

 

SERIE A LA CLASSIFICA DOPO LA SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO: NAPOLI E JUVENTUS IN TESTA 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.