News Sport

Gianmarco Tamberi e il complicato rapporto con suo padre

Anche a Verissimo Gianmarco Tamberi parla del complicato rapporto con suo padre

tamberi a verissimo

Gianmarco Tamberi è uno dei più forti campioni italiani dell’atletica. Uno dei più forti saltatori al mondo. Ha vinto tutto. Pochi giorni fa ci ha regalato un’altra bellissima medaglia, del colore più bello, l’oro. Lo ascolteremo ancora emozionatissimo nella prima puntata di Verissimo di questa stagione, sarà tra gli ospiti del 9 settembre 2023. “Questa medaglia d’oro ha un sapore magnifico, era l’ultima grande manifestazione che mi mancava da vincere per chiudere un cerchio ed esserci riuscito mi rende orgogliosissimo” ha raccontato Gianmarco Tamberi a pochi giorni dai mondiali di Budapest e dalla conquista della medaglia d’oro.

Durante le interviste rilasciate prima e dopo la vittoria ai mondiali, e dopo la conquista della medaglia, Tamberi ha anche parlato del suo complicato rapporto con papà. In collegamento con la Rai aveva spiegato che da tempo non sentiva suo padre ma che comunque, voleva dedicargli la vittoria di una medaglia così importante. Riparlerà anche a Verissimo del suo complicato rapporto con il padre.

Le parole di Gianmarco Tamberi sul rapporto con suo padre

 Nello studio di Silvia Toffanin, Tamberi ricorda che dopo 12 anni, il suo rapporto atleta-allenatore con suo padre è terminato e spiega: “Con mio papà non ho mai avuto un grande rapporto, fin da bambino. Staccarmi da lui è stata una delle tante difficoltà della mia carriera. Sembrava impossibile poter uscire dalla comfort zone, ma avevo bisogno per tanti motivi di trovare una nuova guida”.

gianmarco tamberi e chiara
Gianmarco Tamberi e Chiara nel giorno delle nozze

>>>>> Gianmarco Tamberi e Chiara finalmente sposi

Chi invece continua essere presente nella vita di Gianmarco è Chiara, sua moglie. Da lei Tamberi è scappato subito dopo il salto che gli ha dato la medaglia, per baciarla. A Verissimo il campione racconta: “Devo tantissimo a lei per come mi è stata vicino in quegli anni difficilissimi. Si è dedicata a me, al mio sogno che poi è diventato il nostro”. 

Chi è il padre di Gianmarco Tamberi

Marco Tamberi è un ex altista italiano, due volte primatista nazionale indoor con la misura di 2,26 m stabilita il 3 marzo 1980 ai Campionati europei indoor di Sindelfingen 1980 e successivamente con 2,28 m stabilito a Genova il 2 febbraio 1983. Oggi Marco Tamberi fa l’editore e fino a poco tempo fa seguiva le gesta di entrambi i figli. Il maggiore, Gianluca, classe 1990, infatti pratica il lancio del giavellotto mentre con Gianmarco condivideva la passione per il salto in alto dedicandosi ad allenarlo e prepararlo alle varie competizioni per moltissimo tempo. Dopo la conquista dell’oro alle Olimpiadi, Tamberi aveva però deciso di ricominciare e iniziare un nuovo percorso senza suo padre. Una cosa che ha incrinato maggiormente un rapporto che forse non era mai stato semplice.

Non sappiamo se dopo la vittoria a Budapest i due si siano sentiti, forse Tamberi lo rivelerà nella sua intervista a Verissimo. Ai microfoni della Rai aveva detto: “Se mio padre mi ha mandato un messaggio? Non lo so, non ho controllato il cellulare, mi sono arrivati migliaia di messaggi”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.