News Sport

Il dramma di Osvaldo tra depressione e dipendenze: “Ho speso tutti i miei soldi”

Con un lungo video sui social Dani Osvaldo racconta il suo dramma: dalla depressione alle dipendenze non esce più dalla sua stanza e spiega di aver perso tutto

osvaldo depressione

Dai campi di calcio ai palchi con la sua musica passando per la pista di Ballando con le stelle in Italia. Dani Osvaldo è stato amatissimo in campo e anche fuori dal campo. Oggi però vive un dramma e non riesce più a nascondere quello che sta succedendo nella sua vita. Ha affidato ai social un amaro e lunghissimo sfogo, dieci minuti di parole e lacrime, per raccontare quello che sta succedendo. Dalle dipendenze alla malattia mentale: sta cercando in tutti i modi di uscirne ma non ci sta, almeno per ora, riuscendo. Ed è forse anche per questo, che ha deciso di raccontare a tutte le persone che lo seguono, il drammatico momento che sta affrontando. Tantissimi, in pochi minuti, i messaggi di incoraggiamento per Osvaldo e tante parole di sostegno e conforto.

Dani Osvaldo su instagram a cuore aperto

Si mostra in penombra l’ex calciatore, ma si mette a nudo nell’anima: “Devo fare alcune confessioni sulla mia vita, su alcune decisioni. Per me è difficile ma credo sia arrivato il momento perché sono abbastanza disperato e non me la sto passando bene per niente. Sento la necessità di dire che è da tempo che lotto contro la depressione che mi ha portato ad alcune dipendenze, alcol e droga, sento che la vita mi sta sfuggendo di mano. “

Queste le parole dell’ex calciatore della Roma che ha poi aggiunto: “Quello che voglio raccontare e condividere con voi è che sto facendo un trattamento psichiatrico, prendendo medicine, ho una malattia specifica, perdita di autostima, depressione e molte volte torno alle mie dipendenze, cado nell’autodistruzione e praticamente vivo solo chiuso in casa, non vado da nessuna parte, non mi interessa alzarmi dal letto, uscire dalla mia camera, mangiare. Sono caduto in dipendenze molto brutte che hanno solo peggiorato la mia depressione, mi fa soffrire non aver voglia di condividere le cose con la mia famiglia, i miei figli”.

dani osvaldo ballando con le stelle
Osvaldo sulla pista di Ballando con le stelle

Nel suo sfogo su instagram, Osvaldo spiega anche che questa persona che è oggi, non è il Dani che tutti hanno conosciuto, che lui stesso è stato per anni:  “Racconto questo non per fare la vittima, per niente, ma perché tutti comprendano il motivo delle mie decisioni sbagliate. Sto facendo un trattamento psichiatrico, ma è difficile uscirne, torno a cadere nelle dipendenze, e mi allontano dalla gente che amo, nel passato sono stato un calciatore top, ero una persona completamente differente, orgogliosa e sicura di sé. Questa è una persona che non riconosco”.

L’amaro sfogo di Dani Osvaldo: “Ho speso tutti i miei soldi”

In lacrime Osvaldo, ha anche raccontato di aver finito tutti i soldi guadagnati in tanti anni di lavoro: Mi costa molto aprirmi, uscire dalla realtà costruita nella mia testa. È molto difficile distinguere quello che è reale e quello chenon lo è. Da solo non ne esco, voglio uscirne, voglio tornare a essere quello di prima. Ora non so come uscire da questa casa, non ho un lavoro stabile, ho speso tutti i miei soldi. Sono sempre stato un buon amico, un buon compagno, speravo di essere un buon padre”.

Poi arrivano anche  scuse alla sua famiglia ma anche alla sua ex compagna, la giornalista Daniela Ballester: “Chiedo perdono ai miei amici, alla mia famiglia, ai miei figli e a Daniela. Devo fare in modo di non ricadere nelle dipendenze e spero che ora che tutti sanno ciò che sto passando mi aiutino. Chiedo di tornare quello di prima, e niente di più”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.