Politica

Federalismo fiscale respinto dalla bicamerale

Parità. E’ finita 15 a 15 nella bicameralina che doveva decidere sul federalismo. Il pareggio, però, equivale a una sconfitta per il cavallo di battaglia della Lega Nord. Il parere formulato dal relatore del testo è stato dunque respinto, grazie anche al voto contrario di Baldassarri (di Futuro e Libertà). Nella maggioranza, comunque, non c’è […]


federalismo fiscale

Parità. E’ finita 15 a 15 nella bicameralina che doveva decidere sul federalismo. Il pareggio, però, equivale a una sconfitta per il cavallo di battaglia della Lega Nord. Il parere formulato dal relatore del testo è stato dunque respinto, grazie anche al voto contrario di Baldassarri (di Futuro e Libertà).

Nella maggioranza, comunque, non c’è nessuna voglia di fare drammi, ma solo di andare avanti. Per gli esponenti del Pdl il federalismo sarà comunque approvato dal Parlamento. La Lega Nord è cauta e non ha ancora deciso sul da farsi. Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, non ha voluto commentare.

L’opposizione va all’attacco. “Si tratta di una doppia bocciatura, sia di natura politica che nel merito del provvedimento. Il centrodestra e il governo traggano le conseguenze”, ha detto Davide Zoggia, responsabile Enti locali del Partito Democratico. “Vediamo che fa il governo di fronte a questa bocciatura, per noi dovrebbe ritirarsi”, ha affermato il capogruppo dell’Idv al Senato, Felice Belisario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.