Politica

Caso Ruby, Berlusconi tace sul rito immediato

Dopo che il gip Cristina Di Censo ha deciso per il rito immediato, accogliendo così la richiesta dei pm, Silvio Berlusconi si è trincerato nel silenzio. Oggi, in conferenza stampa, il capo del governo ha rifiutato domande sull’indagine che lo vede coinvolto per i reati di concussione e prostituzione minorile. Il presidente del consiglio si […]


caso ruby

Dopo che il gip Cristina Di Censo ha deciso per il rito immediato, accogliendo così la richiesta dei pm, Silvio Berlusconi si è trincerato nel silenzio. Oggi, in conferenza stampa, il capo del governo ha rifiutato domande sull’indagine che lo vede coinvolto per i reati di concussione e prostituzione minorile. Il presidente del consiglio si è fatto sfuggire una sola frase: “Non sono preoccupato”.

Sulla vera reazione del premier, ci sono solo indiscrezioni. Ecco cosa avrebbe detto Berlusconi ai suoi fedelissimi dopo aver saputo che sarà processato con rito immediato: “L’obiettivo è farmi fuori. Se mi dovessero impedire di difendermi e di poter governare allora sarà il popolo a ristabilire la verità. Io vado avanti, ho i numeri per andare avanti”. E ancora: “È una montatura infame. Solo un voto di sfiducia può farmi cadere, non quattro magistrati politicizzati che vogliono sovvertire il voto popolare”.

I ministri e i parlamentari del Pdl, intanto, fanno quadrato attorno al presidente del consiglio, ritenuto vittima di una persecuzione giudiziaria. “Berlusconi non deve dimettersi – ha detto Fabrizio Cicchitto – perché questo giudizio è solo un modo per cercare di farlo cadere per via giudiziaria dopo che l’assedio politico in Parlamento è miseramente fallito”.




Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.