Politica

Silvio Berlusconi barzellette: inediti a luci rosse con gli studenti

Silvio Berlusconi anche stavolta si è esibito in uno dei suoi soliti show, e lo ha fatto di fronte ad una platea di neolaureati partecipanti al progetto “Campus Mentis” dell’Università La Sapienza di Roma. Se il suo intento era quello di far ridere, forse non ci è del tutto riuscito. Lo dimostrano le reazioni degli […]

Silvio Berlusconi anche stavolta si è esibito in uno dei suoi soliti show, e lo ha fatto di fronte ad una platea di neolaureati partecipanti al progetto “Campus Mentis” dell’Università La Sapienza di Roma. Se il suo intento era quello di far ridere, forse non ci è del tutto riuscito. Lo dimostrano le reazioni degli studenti, ma anche del ministro Giorgia Meloni, in imbarazzo di fronte ad alcune “battutacce” del Premier.

Nel suo discorso vuole motivare questa platea di giovani esortandoli ad essere ambiziosi, e a puntare al raggiungimento non solo di “un po’ di carriera“, come un ragazzo aveva dichiarato, ma di un “carrierone“. Al riguardo ha citato il suo caso, dicendo che veniva deriso quando fissava dei traguardi, ma la sua determinazione gli ha permesso di raggiungerli.

Fin qui si potrebbe pensare che l’incontro si sia svolto con toni normali, ma dopo un po’ il Cavaliere inizia a “scaldarsi”. E lo fa citando il “look” come elemento fondamentale per intraprendere una carriera, offrendo addirittura il numero di telefono del suo dottore ad un ragazzo affinchè possa ottenere “una chioma come dovrebbero averla tutti i giovani“. Aggiusta anche la giacca e la cravatta a qualcuno, e invita tutti a radersi sempre, in quanto la barba “induce diffidenza nell’interlocutore“.

Ma l’apice della simpatia viene raggiunto in seguito, quando il nostro Presidente del Consiglio accoglie due ragazze sul palco con una battuta forse poco avvincente: “Siete così brave che mi viene voglia di invitarvi al bunga bunga“. Cosa avranno pensato le giovani di fronte a cotanta simpatia?

Ecco poi Silvio racconta una delle sue barzellette a luci rosse, che ha lasciato tutti attoniti poiché inerente il sesso orale, ed una disquisizione al riguardo da parte di un italiano ed un tedesco. La platea tenta di sorridere, ma forse proprio non ci riesce.

Sicuramente al nostro Presidente del Consiglio l’umorismo non manca, peccato che da ridere in Italia al momento ci sia ben poco, e battute a luci rosse come queste sono davvero fuori luogo. Ma oramai si sa, il Cavaliere può permettersi tutto.

Possiamo vedere il discorso del Premier nel seguente video di un servizio del tg di La7:

Assunta De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Silvio Berlusconi barzellette: inediti a luci rosse con gli studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.