Politica

Elezioni politiche 2018, i Vip candidati eletti e quelli che hanno subito un flop

Ecco i Vip candidati alle elezioni politiche 2018 che sono stati eletti e quelli che, invece, non ce l'hanno fatta lo scorzo 4 marzo

vip candidati elezioni politiche 2018


Elezioni politiche 2018, ecco i risultati sui candidati Vip eletti e quelli che non ce l’hanno fatta. Per alcuni la notorietà nel mondo dello spettacolo pare non sia bastata per raggiungere questo obbiettivo tanto sperato. Personalità del giornalismo, della televisione e dello sport si sono messi in discussione per conquistare un seggio a Palazzo. Ma non tutti sono riusciti ad arrivare al Parlamento. Diversi Vip sarebbero stati snobbati dagli elettori. Del resto, non c’è posto per tutti in Parlamento! Ma vediamo insieme le ultime notizie sui personaggi noti nel mondo dello spettacolo che ce l’hanno fatta.

ELEZIONI POLITICHE 2018, I VIP CANDIDATI ULTIME NOTIZIE: I PERSONAGGI NOTI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO CHE SONO STATI ELETTI

Alle elezioni 2018 hanno preso parte anche personaggi noti nel mondo dello spettacolo: i Vip. Ma non tutti sono riusciti ad arrivare in Parlamento. Partiamo, però, prima con i vincitori. Il giornalista ed ex direttore di SkyTg24, Emilio Carelli, è riuscito a ottenere un posto da deputato, candidandosi con il Movimento 5 Stelle e vincendo nel collegio 9 di Roma. Anche Giorgio Mulè, ex direttore di Panorama, candidato da Berlusconi in Liguria, ce l’ha fatta. Con Forza Italia, Giusy Versace, atleta paralimpica, è stata eletta alla Camera dei Deputati. La lista continua con Tommaso Cerno, conduttore di Repubblica e meteora, il quale è stato eletto per il Pd al Senato nel collegio Milano 1. Con il CentroDestra si prepara ad entrare in Parlamento Adriano Galliani, l’ex Presidente di Mediaset Premium.

ELEZIONI 2018, I VIP SCONFITTI: DA GIANLUIGI PARAGONE A VITTORIO SGARBI

Ma ci sono anche i Vip sconfitti durante queste elezioni 2018. Parliamo di Gianluigi Paragone, candidato M5S, il quale è stata battuto dal leghista Stefano Candiani. Candidato di +Europa, non entrerà in Parlamento Dino Giarrusso, ex inviato de Le Iene. Flop anche per Gregorio De Falco a Grosseto e Domenico Fioravanti, campione olimpico. La lista continua con Francesca Barra, candidata per il Pd alla Camera al collegio uninominale Matera-Melfi. Ne esce sconfitto anche Vittorio Sgarbi contro Luigi di Maio. Il critico d’arte non ha preso molto bene il risultato delle elezioni. Infatti, in diretta a Porta a Porta ha rivelato: “Quello non è un collegio: è un territorio di disperati che danno i voti a un personaggetto, a uno che non sa neanche guidare”. Intanto, anche Lucia Annibali, vittima di un’aggressione con l’acido, ha perso tra i democratici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.