Ultimissime

Claudio Ranieri, parte l’avventura della suo nuova Inter

Non c’è tempo per altri errori: bisogna riprendere in mano una squadra che nelle prime giornate di questa stagione 2011-2012, sia di campionato che di champions ha dimostrato di aver dimenticato cosa vuol dire essere un grande club. Questo sarà il compito di Claudio Ranieri: rialzare una squadra senza colonna vertebrale, far ritornare la voglia […]


Non c’è tempo per altri errori: bisogna riprendere in mano una squadra che nelle prime giornate di questa stagione 2011-2012, sia di campionato che di champions ha dimostrato di aver dimenticato cosa vuol dire essere un grande club. Questo sarà il compito di Claudio Ranieri: rialzare una squadra senza colonna vertebrale, far ritornare la voglia di vincere, far rivedere ai tifosi quella squadra del triplete che tanto aveva impressionato. Il tempo stringe: sabato ci sarà già la prima dimostrazione. Un miracolo? Non necessariamente se si pensa che comunque la squadra è sempre la stessa e che i giocatori hanno tutti gli stimoli, almeno così dicono…

Serve un nuovo entusiasmo- è questa la convinzione di Claudio Ranieri che sa che il suo compito sarà diffiicile ma non impossibile. Si parlerà con i giocatori cercando di capire cosa c’è con non va e si cercherà di trovare il modo giusto per giocare. Con calma e pazienza tutto tornerà come prima: l’Inter è una grande squadra. A Ranieri si chiede subito quale sarà il nuovo modulo per i neroazzurri e la risposta un pò ce l’aspettavamo visto che il ct lo conosciamo bene. Prima di ogni modulo vengono i calciatori, vengono gli uomini che scendono in campo. Per cui la risposta appare scontata.

”Io credo che bisognerà parlare con tutta la squadra e capire i perché. L’Inter è una grande squadra, ha avuto una falsa partenza, ora bisogna dare entusiasmo e cambiare marcia, c’è tutto per risollevare questa squadra.” Queste le paroel del nuovo tecnico neroazzurro.

Un pensiero per Gasperini- “lui non ha sbagliato, ha il suo credo calcistico, bisogna dirgli bravo perché ha tentato il tutto per tutto con le sue idee”.

Una rimonta da sogno come quella che il mister fece con la Roma? E’ presto per dirlo…Intanto si attende la sua presentazione che è stata programmata per domani in mattinata ad Appiano Gentile.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.