Ultimissime

Meteo week end, in arrivo il Colosso dei deserti

Le previsioni meteo per il week end 18-21 agosto 2012: arriva il colosso dei deserti con afa e caldo record. Temperature oltre i 40 gradi in molte regioni italiane


Meteo week end-Dobbiamo dire che in questa strana estate 2012 seguendo le previsioni del meteo ci siamo molto divertiti a pensare ai nomi che gli esperti avrebbero potuto dare ai vari anticicloni in arrivo in Italia. Da Caligola a Nerone passando per Circe: una fantasia davvero incredibile! Ma non finisce qui visto che in arrivo per il 18 agosto c’è la settima ondata di calore, quella che dovrebbe essere l’ultima per il 2012. Tre giorni di caldo intenso in cui arriva in Italia il “colosso dei deserti” è questo il nuovo nome dato all’anticiclone in arrivo nel nostro paese. Cosa succederà? Farà molto caldo per cui chi ha finito le ferie ed è già tornato a lavoro andrà incontro a tre giorni da dimenticare. Solo una cosa potrà salvarci dall’afa e dall’umidità: un buon condizionatore in funzione tutto il giorno. Per voi le previsioni meteo nel dettaglio.

Il colosso dei deserti arriva in Italia: caldo record nel week end

L’anticiclone arriva dall’Africa come è facilmente intuibile e per la precisione dall’entroterra del Marocco. Non colpirà solo l’Italia ma anche la Spagna, la Francia e altri stati europei. Saranno tre giorni, dal 18 al 21 agosto, in cui le temperature raggiungeranno i 38 gradi per arrivare, nelle zone maggiormente colpite, a 40-41 gradi. Per quanto riguarda l’Italia le regioni più a rischio dovrebbero essere la Lombardia, l’Emilia Romagna, la Toscana e il Lazio. Caldo afoso anche in Sardegna dove le temperature dovrebbero superare  i 40 gradi.

Buone notizie però per chi non ama le estati molto calde: questa dovrebbe essere l’ultima ondata di forte calore per l’estate. Per la prossima settimana infatti sono previste delle precipitazioni che dovrebbero rinfrescare l’aria e aiutarci a salutare la calda stagione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.