E’ arrivata la condanna: Francesco Schettino 16 anni e un mese in carcere


Dopo ore di attesa la sentenza è arrivata. Ed è arrivata anche la notizia che Francesco Schettino non avrebbe mai voluto sentire. Due anni fa la Costa Concordia naufragava e da quel momento la sua vita, come quella di decine di famiglie, è cambiata. L‘ex comandante Francesco Schettino è stato condannato a 16 anni di reclusione e 1 mese di arresto nel processo di primo grado per il naufragio della Costa Concordia. Schettino non è in aula, ha ascoltato la sentenza dalla sua stanza d’albergo a Grosseto. Secondo i suoi legali avrebbe la febbre. La procura, per il comandante, aveva chiesto 26 anni e 3 mesi di arresto. Schettino è stato anche interdetto per 5 anni come comandante di nave e condannato all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Nel naufragio, avvenuto il 13 gennaio 2012 davanti all’isola del Giglio, morirono 32 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Al momento della lettura della sentenza Schettino non era in aula. Nessun italiano potrà mai dimenticare quella tragica notte, quella nave che tanto ricordava il Titanic. E nessuno dimenticherà le telefonate, le urla, i video di chi riprendeva le ultime ore della sua vita. Una tragedia come ne capitano una ogni 100 anni e purtroppo lo scenario è stato nel nostro paese e ci ha lasciati una tristissima eredità. La morte di 32 persone, il cadavere dell’ultima vittima è stato ritrovato solo poche settimane fa a tre anni dalla tragedia.

Questo comunque è solo l’inizio. Ricordiamo che si tratta del processo di primo grado.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close