Ultimissime

Terremoto oggi 18 gennaio 2017 ultime notizie: tre forti scosse dalle 10,25 alle 11,26

Terremoto oggi 18 gennaio 2017 avvertito anche a Roma: ultime notizie dal centro Italia flagellato anche dalla neve e della pioggia


Notizie Flash terremoto- Non c’è pace per la nostra Italia, la terra continua a tremare come se non bastasse la neve che sta flagellando le zone colpite dal terremoto. Pochissimi minuti fa una scossa molto forte che è stata avvertita anche a Roma. E arriva il primo aggiornamento con i dati: la scossa avvertita oggi 18 gennaio 2017 è stata avvertita a pochi chilometri da Ascoli. La scossa è di 5.4 gradi. Queste le ultimissime notizie ( aggiornamento alle 10,45).

AGGIORNAMENTO SCOSSE TERREMOTO 18 GENNAIO 2017: C’è stata purtroppo un’altra scossa molto forte alle 11,15 circa avvertita in modo distinto anche a Roma ( anche in questo caso i Tg e i programmi in diretta sui principali canali, hanno mostrato loro malgrado come la terra continui a tremare). Terza scossa fortissima avvertita anche a Roma alle 11,25. Atac ha deciso di chiudere le metropolitane romane-leggi qui

Edizione straordinaria del Tg1 per raccontare quello che sta accadendo. Non è ancora stato comunicato l’epicentro, potrebbe esser stato a 30 km da Ascolti e a pochi chilometri da L’Aquila. 

In collegamento al Tg, uno dei responsabili del Centro Nazionale italiano terremoti, fa sapere che l’epicentro sarebbe stato a pochi chilometri da Amatrice. Sappiamo che nella piccola cittadina ci sono stati ancora altri crolli. E’ difficile inoltre avere notizie su quello che sta accadendo nei luoghi colpiti dal terremoto a causa delle avverse condizioni climatiche. Nevica da tre giorni ed è anche difficile riuscire a comunicare. 

TERREMOTO 18-01-2017: ECCO I DATI UFFICIALI DOPO LA PRIMA FORTE SCOSSA ( ne sono seguite altre di scala inferiore) 

Un terremoto di magnitudo ML 5.3 è avvenuto nella provincia/zona L’Aquila il

  • 18-01-2017 09:25:40 (UTC) 32 minuti, 51 secondi fa
  • 18-01-2017 10:25:40 (UTC +01:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 42.55, 13.26 ad una profondità di 9 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

scossa

TERREMOTO ULTIME NOTIZIE. 18 GENNAIO 2017 TREMA LA TERRA IN CENTRO ITALIA- Una violenta scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina alle 10 e 25 nelle Marche, in Lazio, Abruzzo e Umbria, nelle stesse zone interessate dai sismi del 24 agosto, 26 e 30 ottobre. Al momento non ci sono notizie sulla gravità della scossa di questa mattina. Possiamo però dirvi che la scossa è stata percepita in modo chiaro a Roma, chi stava seguendo anche i programmi televisivi in diretta su Rai1 dagli studi di Roma ha potuto notare come anche in studio si è avuta la percezione del terremoto. Al momento però non ci sono notizie dai luoghi devastati dal terremoto di agosto. Nei prossimi minuti ci saranno probabilmente tutti gli aggiornamenti del caso sulla scossa di terremoto registrata questa mattina. La speranza è che non ci siano danni alle cose e che nessuna persona sia rimasta coinvolta in un possibile crollo. 

Non solo il maltempo e il freddo nelle zone colpite dal terremoto. La terra continua a tremare e torna la grande paura. Al momento, lo ribadiamo, non si conosce l’entità della scossa di terremoto registrata pochissimi minuti fa nel centro Italia, nelle stesse zone colpite ad agosto. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.