Ultimissime

Hotel Rigopiano ultime notizie: chi sono i dispersi di questo dramma

Hotel Rigopiano ultime notizie: chi sono i dispersi di questo dramma. Ecco le storie di chi è ancora in Hotel


Sono storie di gente comune, di gente che voleva solo qualche giorno di relax, quelle di chi potrebbe essere ancora vivo, in cerca di aiuto dopo la slavina che ha travolto l’Hotel Rigopiano. Sono le storie di chi lavorava in quel posto, di chi ne aveva fatto una piccola oasi in mezzo alle montagne. Le ultime notizie da Filandola, le ultime notizie dall’Hotel Rigopiano non lasciano ben sperare: passano le ore, passa il tempo e la paura è che dei 30 dispersi, in pochi si possano ancora salvare. Ma non ci si arrende, più di 100 soccorritori sono all’opera, vogliono un miracolo, vogliono essere artefici di questo miracolo. 

I DISPERSI DELL’HOTEL RIGOPIANO: IL PERSONALE E GLI OSPITI CHE CERCAVANO ORE DI RELAX

Il primo a raccontare la sua storia è stato Giampiero Parete, lo ha fatto dal suo letto d’ospedale. Si è salvato perchè era uscito in quell’istante dall’Hotel. Lui e sua moglie erano in attesa di portare i figli a casa, lontani dalle scosse di terremoto. Ma gli avevano detto che la strada non era percorribile. C’era molta ansia in albergo per le scosse, e sua moglie aveva un grande mal di testa. Lui è uscito per prendere le medicine che erano in macchina. Ha visto la valanga cadere. Sa che sua moglie, la sua piccola di sei anni e il suo bambino sono ancora lì dentro.

Domenico Di Michelangelo, 41 anni, di Chieti, poliziotto in servizio a Osimo, la moglie Marina Serraiocco, 37, di Popoli, e il loro bambino di 6 anni. Lo ha confermato il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni. Marina che ha un negozio di bomboniere a Osimo, aveva anche lasciato un cartello per tutti i suoi clienti “vado a ricaricare le batterie” aveva scritto salutando tutti per questi giorni di relax. 

Luciano Caporale, 54 anni, e la moglie, Silvana Angelucci, 46 anni, entrambi parrucchieri di Castel Frentano (Chieti). La coppia era giunta in hotel domenica pomeriggio per ripartire martedì sera ma, a seguito del peggioramento delle condizioni meteorologiche, ha deciso di trattenersi fino a mercoledì.

Stefano Feniello, era in vacanza nell’hotel Rigopiano per festeggiare il compleanno insieme con la fidanzata Francesca Bronzi. Marco Tanda, 25 anni, residente a Macerata, era all’hotel Rigopiano con la fidanzata Jessica Tinari, anche lei dispersa

Marco Vagnarelli e Paola Tomassini che erano in vacanza a Farindola (Pescara). A dare conferma della notizia è il sindaco di Castignano Fabio Polini: “Ho saputo la notte scorsa che nessuno dei due purtroppo risponde alle telefonate dei familiari.” In paese i due sono molto conosciuti e tutti sperano di poterli di nuovo riabbracciare. Giampaolo Matrone e Valentina Cicioni da Roma erano in Hotel per una breve vacanza. E ancora un’altra coppia di fidanzati: Giorgia Galassi e Vincenzo Forti. Claudio Baldini, di Atri e della moglie Sara Angelozzi: neppure di loro si hanno notizie.

Tra il personale dell’Hotel invece c’è Alessandro Riccetti che aveva detto a sua madre cosa stava succedendo, senza volerle dare grandi preoccupazioni però. Tra i dispersi dellìHotel Rigopiano c’è anche  Emanuele Bonifazi, 31 anni, di Pioraco (Macerata), dipendente dell’hotel.  Ilaria Di Biase, 22 anni, era da tre anni impegnata nell’attività di cuoca. Cecilia Martella lavora nella Spa dell’albergo. Luana Biferi, originaria di Bisenti. Anche lei è una dipendente del resort ai piedi del Gran Sasso. E poi in hotel c’era anche Roberto, il proprietario che aveva gestito la creazione di questo albergo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.