Ultimissime

Il giallo di Svetlana scomparsa nel nulla: a Pomeriggio 5 la testimonianza di una donna che l’ha vista

Il mistero della morte di Nicola e il giallo della scomparsa di Svetlana: che cosa è successo alla donna? Le ultime notizie dalla Valtellina con le novità sul caso


Che fine ha fatto Svetlana la donna scomparsa nel nulla da più di 20 giorni? Nessuno riesce a venire a capo di quello che è davvero un giallo visto che non si tratta solo di un caso di scomparsa ma c’è anche una morte molto strana in questa vicenda. Facciamo il punto della situazione: Svetlana è una donna moldava integrata nella comunità nella quale vive, si è sposata con un uomo, Nicola, con il quale conduce una vita apparentemente serena. I due si amano e da poco sono persino stati in Moldavia per un viaggio. Questo idillio finisce però il giorno in cui Nicola viene ritrovato morto nella sua azienda. Siamo a Cosio Valtellino, marito e moglie vivono in una piccola frazione, Regoledo. Tutto inizia dalla strana morte di Nicola, appunto, che va  a lavoro in un giorno in cui non doveva essere in quel posto e muore, apparentemente travolto da un mezzo che non era stato messo in sicurezza. Si cerca quindi di avvisare la moglie di Nicola, Svetlana appunto, ma di lei, da quel giorno, non ci sono tracce. In realtà, come hanno scoperto gli inquirenti nelle indagini, Svetlana sembra essere scomparsa nel nulla prima che suo marito morisse. Si cerca di mettere insieme i pezzi di questo puzzle mentre nella trasmissione Pomeriggio Cinque arriva anche la testimonianza di una donna che si dice sicura di aver visto Svetlana in treno il 4 novembre 2017. La signora è scappata via prima della morte di suo marito? Lo aveva lasciato e lui per questo si è tolto la vita? Svetlana è stata uccisa? 

LA SCOMPARSA DI SVETLANA: ALLONTANAMENTO VOLONTARIO O TRAGEDIA FAMILIARE?

Ricostruiamo i passaggi di questa vicenda

Il 30 ottobre si spegne il cellulare della 44enne: da quel giorno nessuno riesce più a mettersi in contatto con lei, la cugina le parla il giorno prima ma chiamando un altro numero di cellulare, a cui poi il giorno successivo risponderà il marito Nicola. Svetlana viene vista per l’ultima volta a Cosio il 31 ottobre: in mattinata si reca in lavanderia, e incontra una conoscente. Da allora più nulla, sembra sparita nel nulla. La signora della lavanderia può confermare il giorno perchè ha il bigliettino di quando i capi sono stati ritirati.

Il primo novembre, alcune telecamere riprendono invece Nicola, a passeggio da solo per il paese. Un fatto strano: marito e moglie fino a pochi giorni prima erano sempre insieme, mano nella mano. Il 2 novembre: la mattina, nonostante la ditta Castelli di Morbegno sia chiusa per ferie, Nicola va a lavoro, le telecamere dell’azienda alle 7 lo riprendono mentre entra. Poco dopo, però, arriva un conoscente che accompagna il 55enne a Lecco. Al ritorno Nicola passa dall’ex moglie e le confida che Svetlana se ne è andata. «Ha preso una valigia e 900 euro, la chiamo ma non risponde». Nel primo pomeriggio torna in ditta per non uscirne più, il cadavere trovato attorno alle 17.30 dal titolare della Castelli, schiacciato dal suo camion. L’ex moglie racconta che Nicola era molto agitato e disperato perchè credeva di esser stato abbandonato.

Da questo momento quindi abbiamo una morte misteriosa e una scomparsa altrettanto misteriosa.

LA TESTIMONIANZA DI UNA DONNA A POMERIGGIO 5: HO VISTO SVETLANA IL 4 NOVEMBRE 2017

Ha raccontato la sua versione una donna che dice di aver visto in treno Svetlana, di aver subito riconosciuto, dopo aver visto la trasmissione, la persona che aveva viaggiato con lei. Si tratta solo di una segnalazione ma sicuramente si cercherà di verificare con le immagini delle telecamere se davvero la moglie di Nicola potesse trovarsi in quel posto.

Sembra però che la pista privilegiata sia un’altra: la possibilità che Nicola possa aver fatto del male a sua moglie cresce di ora in ora…Non si esclude comunque nulla e si continua a indagare anche se i familiari di Svetlana sono convinti che se la donna avesse voluto lasciare suo marito, sarebbe tornare in Moldavia dove ha una cosa di sua proprietà. Cosa potrebbe fare con soli 900 euro in borsa?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.