Ultimissime

Lidl richiama il dolce conchiglia gianduia: possibile presenza di frammenti metallici

Lidl richiama il dolce conchiglia gianduia: possibile presenza di frammenti metallici. Le ultime news

conchiglie lidl ritirate


Nuovo allarme alimentare, un altro prodotto ritirato dal supermercato. Lidl richiama il dolce Conchiglia gianduia: possibile presenza frammenti metallici. Allerta del Ministero della Salute per rischio fisico. Il richiamo riguarda solo il punto vendita Lidl Trento – Via Maccani. Ribadiamo che si tratta di un richiamo che riguarda solo i prodotti venduti nel negozio che abbiamo citato in precedenza. Il dolce conchiglia gianduia venduto negli altri punti vendita non dovrebbe avere nessun genere di problema. 

ALLERTA ALIMENTARE: RICHIAMATO DOLCE CONCHIGLIA LIDL, LE ULTIME NEWS

PRODOTTO RICHIAMATO IN NEGOZIO-Occhio ai prodotti sugli scaffali del punto vendita Lidl Trento – Via Maccani: il Ministero della salute ha pubblicato un avviso di richiamo, probabilmente deciso in via precauzionale, dei dolci Conchiglia gianduia (prodotto cotto per la vendita a consumatore) con marchio dell’insegna Lidl preparati il 14.02.2018 e il 15.02.2018. Il prodotto interessato è quello da 68 g. Il dicastero fa sapere che il provvedimento è scattato per possibile presenza di frammenti metallici, derivanti dalla materia prima (partita di grassi vegetali), all’interno del semilavorato surgelato del produttore Lizzi srl (TMC e lotto del semilavorato: 08/02/2019 – Q124LID-OTA7C1).

Il punto vendita ha utilizzato 27 pezzi del semilavorato congelato nelle giornate indicate. Si invitano i consumatori che avessero acquistato il prodotto a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, evidenzia che questo comunicato riporta i dati inseriti direttamente dal Ministero della salute pubblicato oggi sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione “Avvisi di sicurezza”.

Che cosa fare in questi casi? Ricordiamo che nel caso di richiamo di un prodotto che avete già acquistato, è possibile riportare la merce in negozio. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.