Ultimissime

Previsioni meteo primavera: arriva Burian 2, gelo in Italia

Le previsioni meteo per la primavera annunciano l'arrivo di Burian 2, la seconda ondata di gelo e neve che si abbatterà sull'Italia

le previsioni meteo marzo burian 2


Le previsioni meteo per la primavera annunciano l’arrivo di Burian 2, chiamato anche Burian bis. Già da qualche tempo si parla dell’arrivo di questa ondata di gelo che porterà l’Italia in ginocchio. Previste anche precipitazioni sulle regioni adritiche. Dunque, sono state confermate le notizie di questi ultimi giorni. Ora, infatti, arrivano le conferme sull’arrivo di Burian 2. Si tratta di una seconda ondata di gelo e neve che parte dall’Europa settentrionale e che colpirà l’Austria e l’Italia. In particolare, questa seconda ondata di gelo arriverà gli ultimi dieci giorni di marzo.

PREVISIONI METEO MARZO ULTIME NOTIZIE: L’ARRIVO DI BURIAN 2, ONDATA IN GELO IN ITALIA

Come sarà la primavera? Il clima di marzo sarà caratterizzato dall’arrivo di Burian 2. Una seconda ondata di è pronta ad abbattersi sulla nostra penisola. Le previsioni meteo per Pasqua sono, dunque, abbastanza negative. Mentre la maggior parte degli italiani attendevano con ansia di rivedere le belle giornate di sole, ecco che vengono confermate le previsioni fatte in questo periodo. Qualche giorno fa vi avevamo parlato dei timori riguardanti l’arrivo di Burian 2. E ora il tutto è stato ufficializzato. Antonio Sanò, direttore di Il Meteo, ha rivelato che inizialmente le teorie condivise dal loro sito sono state pensate come errate. Invece sono in molti coloro che stanno dando ragione alle loro previsioni sull’ondata di gelo in arrivo. Cosa dobbiamo aspettarci dal clima di marzo? A partire dal 20 marzo, per una settimana, le temperature si abbasseranno al di sotto delle medie. Questa condizione proseguirà fino alla fine del mese, spiega Sanò.

Dunque, dal 20 marzo gli italiani dovranno riprendere in considerazione l’uso dei cappelli e delle sciarpe. Buran 2 è pronto ad abbattersi sull’Italia. Quest’aria siberiana, però, non determinerà solo il calo delle temperature, ma anche nevicate sulle regioni adriatiche, continua Sanò. In particolare, saranno colpite da questo clima le regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Molise. Al Sud ci sarà solo qualche pioggia e il Nord assisterà solo a qualche sporadica precipitazione. A determinare questo clima è lo “Strat Warming”, ovvero il riscaldamento della stratosfera polare che si alterna con il fenomeno del Nino. Dunque, all’arrivo della primavera manca ancora un po’.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.