Previsioni meteo primavera: arriva Burian 2, gelo in Italia


Previsioni meteo primavera: arriva Burian 2, gelo in Italia

Le previsioni meteo per la primavera annunciano l’arrivo di Burian 2, chiamato anche Burian bis. Già da qualche tempo si parla dell’arrivo di questa ondata di gelo che porterà l’Italia in ginocchio. Previste anche precipitazioni sulle regioni adritiche. Dunque, sono state confermate le notizie di questi ultimi giorni. Ora, infatti, arrivano le conferme sull’arrivo di Burian 2. Si tratta di una seconda ondata di gelo e neve che parte dall’Europa settentrionale e che colpirà l’Austria e l’Italia. In particolare, questa seconda ondata di gelo arriverà gli ultimi dieci giorni di marzo.

PREVISIONI METEO MARZO ULTIME NOTIZIE: L’ARRIVO DI BURIAN 2, ONDATA IN GELO IN ITALIA

Come sarà la primavera? Il clima di marzo sarà caratterizzato dall’arrivo di Burian 2. Una seconda ondata di è pronta ad abbattersi sulla nostra penisola. Le previsioni meteo per Pasqua sono, dunque, abbastanza negative. Mentre la maggior parte degli italiani attendevano con ansia di rivedere le belle giornate di sole, ecco che vengono confermate le previsioni fatte in questo periodo. Qualche giorno fa vi avevamo parlato dei timori riguardanti l’arrivo di Burian 2. E ora il tutto è stato ufficializzato.

Antonio Sanò, direttore di Il Meteo, ha rivelato che inizialmente le teorie condivise dal loro sito sono state pensate come errate.

Invece sono in molti coloro che stanno dando ragione alle loro previsioni sull’ondata di gelo in arrivo. Cosa dobbiamo aspettarci dal clima di marzo? A partire dal 20 marzo, per una settimana, le temperature si abbasseranno al di sotto delle medie. Questa condizione proseguirà fino alla fine del mese, spiega Sanò.

Dunque, dal 20 marzo gli italiani dovranno riprendere in considerazione l’uso dei cappelli e delle sciarpe. Buran 2 è pronto ad abbattersi sull’Italia. Quest’aria siberiana, però, non determinerà solo il calo delle temperature, ma anche nevicate sulle regioni adriatiche, continua Sanò. In particolare, saranno colpite da questo clima le regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Marche e Molise. Al Sud ci sarà solo qualche pioggia e il Nord assisterà solo a qualche sporadica precipitazione. A determinare questo clima è lo “Strat Warming”, ovvero il riscaldamento della stratosfera polare che si alterna con il fenomeno del Nino. Dunque, all’arrivo della primavera manca ancora un po’.

Previsioni meteo primavera: arriva Burian 2, gelo in Italia ultima modifica: 2018-03-13T14:39:43+00:00 da rebecca

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close