Ultimissime

Omicidio Terzigno, la lettera del padre killer a sua figlia: “Ti guarderò dal cielo”

Omicidio Terzigno, la lettera del padre killer a sua figlia: "Ti guarderò dal cielo". Le ultime news sul caso

omicidio terzigno la lettera del padre a sua figlia


Lettere scritte prima di uccidere sua moglie e di togliersi la vita: è questa l‘eredità che ha lasciato l’uomo che ha ucciso sua moglie, la sua ex moglie, a pochi passi dalla scuola di sua figlia, di fronte alle finestre dell’edificio. Lettere in cui parla a sua figlia, una bambina di otto anni che adesso è sola al mondo: non ha più sua madre, freddata davanti a scuola, come in una scena di mafia che si vede nei film. Non ha più suo padre: è lui l’assassino, il killer senza pietà che ha premuto il grilletto contro Imma.Tutta una vita davanti quella che la giovane mamma, morta a 31 anni, avrebbe avuto con la sua piccola di 8 anni, una vita che però è stata spezzata. E poco importano i motivi, le parole del giorno dopo, le scuse, quello che restano sono i fatti: la piccola ha perso la sua mamma senza un perchè. Pasquale Vitiello ha scritto una lettera a sua figlia, una lettera che probabilmente la bambina non dovrà mai leggere perchè troppo grande potrebbe essere il dolore: “Sono fiero di te, ti guarderò dal cielo ” . Il testo integrale della lettera non è stato reso noto ma pare che l’uomo abbia cercato a modo suo, di spiegare a sua figlia i motivi per i quali ha compiuto questo gesto. 

Il fratello di Pasquale ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni e ai giornalisti di Repubblica ha spiegato: “In questo momento le nostre famiglie sono distanti, capisco che sia così. Ma siamo entrambi vittime di questa tragedia, del gesto compiuto da Pasquale e speriamo di poterci riavvicinare nell’interesse di nostra nipote. È nostro dovere fare tutto il possibile per farla crescere nel modo migliore. Siamo disponibili a fare qualsiasi cosa, per il bene della bambina. Sarebbe importante, secondo noi, che restasse a casa sua, nella casa dove è cresciuta in questi otto anni. Ci rimettiamo alle decisioni dei giudici, noi siamo qua”.

La piccola per il momento è stata affidata a degli zii materni. Su questa storia si sono dette anche molte cose che andranno verificate, come le accuse lanciare contro la madre di Pasquale, che in una occasione, secondo quanto riportano i media locali, avrebbe partecipato a una furiosa litigata tra suo figlio e Imma. Sempre secondo quanto si apprende dalle fonti locali, anche la famiglia di Pasquale avrebbe reagito tutelandosi legalmente contro Imma. Una guerra tra famiglie che però, almeno a giudicare dalle parole di conoscenti e parenti, nessuno immaginava potesse finire in questo modo.

Di avviso diverso sembrerebbe essere il padre di Imma che invece pare abbia parlato di quanto sua figlia fosse terrorizzata soprattutto nell’ultimo periodo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.