Ultimissime

Ritrovate ossa umane in Vaticano: il giallo di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori si riapre?

Ritrovate ossa umane in Vaticano: il giallo di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori si riapre? Potrebbero essere di una delle due ragazzine scomparse negli anni '80? Le ultime notizie sul caso


Potrebbero essere di Emanuela Orlandi le ossa ritrovate in Vaticano? Dopo la diffusione della notizia del ritrovamento, il primo pensiero è andato proprio a Emanuela. Conosciamo bene la sua storia e da anni speriamo di sapere che fine abbia fatto quella ragazzina scomparsa nel nulla . Questa mattina è stato diramato un nuovo bollettino da parte della stampa vaticana con tutti gli aggiornamenti del caso. Si indaga già per omicidio e gli uomini della procura di Roma sono a lavoro per cercare di capire a chi appartengano quelle ossa.

RITROVATE OSSA NELLA SEDE DELLA NUNZIATURA APOSTOLICA DI VIA PO A ROMA: IN VATICANO SI INDAGA, DI CHI E’ QUEL CADAVERE?

Sono in corso in Vaticano, infatti, accertamenti sul rinvenimento di alcune ossa in area extraterritoriale. Allo stato attuale, non è ancora certo a che epoca risalgano i resti e se riguardino una sola persona. In passato si sarebbero verificati altri episodi analoghi. Si stanno eseguendo comparazioni, concentrate in particolare sul cranio e sui denti, per verificare se i resti rinvenuti si ricolleghino al caso di Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa nel 1983. Le ossa sono state trovate nel pomeriggio di lunedì nel seminterrato di alcuni locali della sede della Nunziatura apostolica di via Po, a Roma. E’ quanto rende noto la sala stampa della Santa Sede. Per anni la famiglia di Emanuela Orlandi ha chiesto al Vaticano collaborazione in questa vicenda, per anni si è temuto che la ragazza non fosse mai uscita da Roma, non si fosse mai allontanata da quei luoghi. Certo è ancora presto per trarre delle conclusioni ma era inevitabile pensare a Emanuela dopo la notizia di questo ritrovamento. E se non fosse lei, sarebbe comunque il cadavere di un ‘altra persona probabilmente morta assassinata.

La Procura di Roma procede per omicidio in relazione al ritrovamento delle ossa nell’edificio di proprietà del Vaticano. L’autorità giudiziaria italiana ha disposto accertamenti tecnici, soprattutto il prelievo del Dna, per cercare di individuare a chi appartengano questi resti, la sua età, il suo sesso e la datazione della morte. Il lavoro degli inquirenti punta in particolare a verificare se le ossa possano essere compatibili con il profilo genetico Emanuela Orlandi, ma anche di Mirella Gregori, un’altra minorenne scomparsa a Roma nel 1983.

Nella puntata di Chi l’ha visto, fascia del day time, in onda oggi alle 11,30 su Rai 3 ci saranno altri aggiornamenti sul caso con le ultime notizie. E un approfondimento sarà dedicato al caso nella puntata in onda oggi alle 21,30 su Rai 3.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.