Ultimissime

Areo scomparso nella Manica, a bordo il calciatore Emiliano Sala: ansia per l’attaccante

L'aereo su cui stava viaggiando il calciatore Emiliano Sala, centravanti argentino, risulta disperso nella Manica. Ore di angoscia per la vita del 28enne

emiliano sala, scomparso aereo

Scomparso un aereo nella Manica, su cui stava viaggiando Emiliano Sala di 28 anni, attaccante argentino. Il calciatore, ceduto dal Nantes al Cardiff, stava raggiungendo il Galles, ma il suo velivolo non è mai giunto a destinazione. I soccorsi sono operativi da questa notte, ma ancora non si hanno buone notizie al riguardo. Sono ore di forte angoscia per la vita di Sala, il quale era partito con un piccolo aereo da turismo dalla Francia. Proprio ieri aveva condiviso sui social il suo messaggio d’addio al Nantes.

DISPERSO IL CALCIATORE EMILIANO SALA ULTIME NOTIZIE: NESSUNA TRACCIA DELL’AEREO SU CUI STAVA VIAGGIANDO

Ore di angoscia per il calciatore Emiliano Sala, attaccante argentino, che si era appena trasferito dal Nantes al Cardiff. Stando alle ultime notizie, il 28enne è partito ieri sera per raggiungere il Galles su un Piper Malibu, alle ore 20.30, dalla Francia. Dopo aver firmato per il suo nuovo club calcistico, Emiliano era tornato a Nantes per salutare i suoi ex compagni. All’aeroporto l’aveva accompagnato proprio il difensore Nicolas Pallois. Purtroppo del velivolo si sono perse inaspettatamente le tracce radar sulla Manica, precisamente all’altezza del Casquets Lighthouse. Stando alle ultime ipotesi degli organi di stampa inglesi, il piccolo aereo potrebbe essere disperso in mare. Il presidente e a.d. del Cardiff, Mehmet Dalman, ha rivelato in queste ore: “Siamo preoccupati per la vita di Emiliano. Aspettiamo notizie, ma sappiamo che effettivamente un aereo è sparito dai radar ieri sera in quella zona”.

A causa del maltempo in quota e del forte vento, le condizioni di volo nel corso della serata di ieri non era di certo delle migliori. Secondo le ultime notizie, le ricerche hanno preso inizio già da questa notte, attraverso elicotteri per il recupero. Purtroppo ancora non è stata trovata alcuna traccia del calciatore e del pilota, le uniche persone che si trovavano a bordo, secondo quanto ricostruito dalla polizia francese. Sappiamo che Sala era stato appena acquistato dal Cardiff per 17 milioni di euro, una cifra record per il club. L’attaccante 28enne vanta ben 12 goal in 19 partite di Ligue 1 nel 2018-19. Nel frattempo, a causa di quanto accaduto, il Nantes ha deciso di chiedere il rinvio della partita di Coppa di Francia, prevista per domani, contro l’Entente. Al momento non ci resta che attendere per scoprire cosa possa essere accaduto all’aereo su cui stava viaggiando il calciatore Emiliano Sala.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.