Ultimissime

Esplosioni Sri Lanka ultime notizie: sono più di 300 i morti. E’ una ecatombe

Ultime notizie dallo Sri Lanka: sarebbero quasi 300 i morti e ancora centinaia i feriti dopo le esplosioni della domenica di Pasqua

Domenica di Pasqua nel sangue, una giornata che il mondo non dimenticherà facilmente. Le esplosioni nello Sri Lanka hanno provocato la morte di 300 persone, e questo è solo un bilancio provvisorio che purtroppo potrebbe salire anche in considerazione del fatto che ci sono decine e decine di feriti, molti gravi. Una serie coordinata di attacchi tra i più sanguinosi degli ultimi anni contro la comunità cristiana ha portato alla morte di 300 persone, numeri che fanno venire davvero i brividi.
Secondo le ultime notizie rese note dalle forze dell’ordine locale, ci sarebbero stati ventiquattro arresti. Pare invece che sette fossero i kamikaze in azione.

ESPLOSIONI NELLO SRI LANKA ULTIME NOTIZIE: CI SONO OLTRE 300 MORTI

 Sei esplosioni in sequenza sono avvenute in tre chiese e tre alberghi della capitale Colombo, frequentati anche da stranieri. Per i fedeli in preghiera non c’è stato scampo. Altri due kamikaze sono entrati in azione ore più tardi alla periferia di Colombo, seminando ancora morte.  

Diversi stranieri tra le vittime – Tra le vittime straniere si contano “diversi” americani (come annunciato dal segretario di Stato Usa Mike Pompeo), britannici, olandesi, danesi, due turchi, un cinese e un portoghese. Al momento non risultano italiani coinvolti. La Farnesina ha comunque attivato l’unità di crisi e sta effettuando verifiche.

E il Dipartimento di Stato americano lancia l’allarme: “Gruppi terroristici continuano a pianificare nuovi attacchi. Hotel e luoghi di culto restano tra gli obiettivi ai quali si aggiungono località turistiche, centri commerciali, aeroporti e altre aree pubbliche” .

I primi sei attacchi si sono verificati in tre hotel di lusso di Colombo e tre chiese, la settima esplosione in un edificio di Dehiwala, in uno dei sobborghi a sud della capitale, dove un attentatore si è fatto esplodere e sono rimasti uccisi tre poliziotti che erano entrati per fare una perquisizione. L’ottava, che ha provocato la morte del solo attentatore, è avvenuta ancora in un quartiere di Colombo, Orugodawatta

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.