Ultimissime

Giulia Cecchettin esasperata da Filippo Turetta: “Non lo sopporto più, vorrei sparisse”

Si scusa persino con le sue amiche Giulia Cecchettin, dice di essere un disco rotto ma ha bisogno di un consiglio. E' esasperata da Filippo Turetta non lo sopporta più e vorrebbe mettere fine anche alla loro amicizia. Lui la ossessiona, vuole vederla, le dice che senza di lei la sua vita non ha senso...Il ricatto emotivo ce lo spiega direttamente Giulia in questi audio drammatici

giulia cecchettin amiche audiio

Era esasperata Giulia Cecchettin e forse non aveva avuto la forza di confidarsi con i suoi familiari per non dare loro angosce ma lo aveva fatto con le amiche. Ci sono due audio mandati in onda prima dal Tg 1 e poi in versione integrale da Chi l’ha visto. La ragazza è persino costretta a scusarsi con le amiche, ripete sempre le stesse cose, chiede aiuto sempre per lo stesso motivo. Si parla di Filippo Turetta, Giulia non lo sopporta più. Un mese prima di essere uccisa, chiede alle amiche una mano. Ha bisogno di un consiglio, non sa più come gestire il peso del ricatto emotivo del suo ex fidanzato. A Giulia piace passare del tempo con Filippo ma solo perchè così si sente meno in colpa. Parla di abitudine, di inadeguatezza ma soprattutto racconta di tutte le volte in cui Filippo le ha detto che senza di lei non può vivere.

La voce di Giulia nelle note vocali mandate alle amiche, ci racconta di come era visibile a occhio nudo quello che stava accadendo. Il problema è che Giulia ha pensato che Filippo, se mai avesse avuto un problema più grave, si sarebbe fatto del male da solo. Dalle sue parole ben si capisce che non ha mai pensato di essere in pericolo, o forse ha messo da parte questo aspetto, volendo credere che Filippo mai le avrebbe fatto del male.

Gli audio di Giulia Cecchettin alle amiche

 «Sono in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con Filippo, però allo stesso tempo mi viene a dire che è super depresso, che ha smesso di mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto, che pensa solo ad ammazzarsi, che vorrebbe uccidersi, che non trova più un senso per andare avanti, che adesso è cominciata l’uni (università) e che a lui non frega niente di seguire nessun corso, che passerà le sue giornate in casa».  Eccolo il ricatto a Giulia, preoccupata, angosciata da Filippo. Sono queste le parole nella nota vocale che Giulia manda alle sue amiche, fatte ascoltare nel corso della puntata di Chi l’ha visto in onda il 22 novembre 2023.

Non pensa di essere in pericolo, vorrebbe aiutarlo, ma dentro spinge forte quella voglia di autonomia e indipendenza che invece Filippo detestava.  Giulia continua ancora: «Lui non mi dice tutte queste cose come ricatto, ma suonano molto come un ricatto, mi dice che l’unica luce nelle sue giornate sono le uscite con me, o i momenti in cui io gli scrivo. Vorrei sparire dalla sua vita però mi sento in colpa, ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo, forse mi dice queste cose per starmi appiccicato, ma il rischio che si faccia del male e che potrebbe essere colpa mia… mi uccide». Giulia è stata uccisa da un ragazzo che per mesi l’ha manipolata, quel bravo ragazzo di cui tutti parlano che sapeva quali tasti toccare e come muoversi con la Cecchettin fino a chiuderla in una macchina, massacrarla e poi gettarla via.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.