Ultimissime

Filippo Turetta ultime notizie: “Ho cercato di farla finita, non ho avuto il coraggio”

Dalla Germania le ultime notizie di Filippo Turetta. Il ragazzo ha confessato l'omicidio di Giulia Cecchettin e ha anche raccontato ai poliziotti tedeschi che avrebbe cercato in più occasioni nella sua settimana di fuga di togliersi la vita ma che non avrebbe avuto il coraggio di compiere l'estremo gesto

filippo turetta ultime

Dalla Germania dove è rinchiuso in carcere, arrivano le ultime notizie su Filippo Turetta. Emergono dettagli di quello che avrebbe detto dopo esser stato fermato dalla polizia tedesca mentre era ancora a bordo della sua auto. Dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin, Filippo Turetta ha raccontato ai poliziotti tedeschi che lo hanno arrestato di avere pensato “più volte di farla finita” nel corso della sua fuga ma di non avere avuto il coraggio di farlo. Si, ha detto di aver pensato di togliersi la vita, in seguito all’omicidio della sua fidanzata, la 22enne che è stata picchiata, massacrata con un coltello, chiusa nel cofano di una macchina e poi gettata in un canalone.

>>>>>> I genitori di Filippo Turetta: “Forse voleva sequestrarla, dormiva con l’orsacchiotto”

Filippo Turetta ultime notizie: le sue parole dopo l’arresto

Questa la dichiarazione messa a verbale: “Ho ammazzato la mia fidanzata, ho vagato questi sette giorni perché cercavo di farla finita, ho pensato più volte di andarmi a schiantare contro un ostacolo e più volte mi sono buttato un coltello contro la gola ma non ho avuto il coraggio di farla finita”. Le parole di Filippo Turetta raccontano quindi anche un altro dettaglio. Se è vero che aveva un coltello con se, con il quale ha cercato di togliersi la vita, potrebbe essere l’arma usata per uccidere Giulia. Un coltello in macchina potrebbe confermare la premeditazione. E se fosse vera la notizia che in macchina c’erano due armi, la sua posizione potrebbe aggravarsi ancora di più.

Secondo quanto rendono noto le forze dell’ordine tedesche, Filippo Turetta al momento dell’arresto, presentava ferite alle mani e alle caviglie ed evidenti macchie di sangue addosso quando è stato fermato dai poliziotti .L’origine delle ferite è ancora da stabilire ma è probabile pensare che se le sia fatte nel corso della prima lite con Giulia, quando la ragazza ha cercato di difendersi. Inoltre è anche probabile che si sia fatto del male quando ha portato Giulia nel canalone per occultare il suo cadavere.

Il presidente del Tribunale tedesco di Naumburg, intanto, ha dato il via libera alla consegna all’Italia di Filippo. Entro pochi giorni dunque Filippo Turetta dovrebbe tornare in Italia. E si attende di conoscere tutta la storia, l’intero racconto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.