Ultimissime

Jannik Sinner fa la storia del tennis italiano: vola in finale agli Australia Open

Che campione Jannik Sinner: regala un sogno all'Italia e al mondo intero. Batte Djokovic e vola in finale agli Australia Open. Ed è il primo italiano a farcela

jannik sinner finale australia open

Nella fredda notte di Melbourne, il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha scritto una pagina indelebile nella storia del tennis italiano e mondiale. Con una prestazione straordinaria, Sinner è diventato il primo azzurro di sempre a conquistare la finale degli Australian Open, uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo.

Il 22enne di Sesto Pusteria ha affrontato niente meno che il numero uno al mondo, Novak Djokovic, nell’incontro che rimarrà nella memoria di tutti gli appassionati di tennis. Il punteggio finale, 6-1, 6-2, 6(6)-7, 6-3, dice tutto sulla grandezza di questa vittoria.

Jannik Sinner nella storia: è finale agli Australia Open, nessun italiano come lui

L’inizio dell’incontro è stato semplicemente perfetto per Sinner, che ha dimostrato un livello di gioco eccezionale. Ha sfruttato ogni debolezza nel servizio del campione serbo, ottenendo tre palle break nel primo set e chiudendo sul 6-1. Nel secondo set, ha continuato a dominare con un doppio break e un 6-2.

Nonostante un tie-break combattuto nel terzo set, dove Djokovic è riuscito a prevalere per 8-6, Sinner ha dimostrato una determinazione incredibile anche se ha mancato un match point che avrebbe potuto portarlo in finale senza concedere parziali, non si è arreso.

Il quarto set è stato decisivo, con Sinner che ha strappato il servizio a Djokovic nel secondo turno in battuta. Il serbo non è mai riuscito a minacciare seriamente il servizio di Sinner, che ha chiuso il set con un eloquente 6-3.

Questa vittoria segna un punto di svolta nella carriera di Jannik Sinner. Non solo è diventato il primo italiano a raggiungere la finale degli Australian Open, ma è anche la sua prima finale in uno Slam. Inoltre, ha interrotto la straordinaria serie di successi di Djokovic in questo torneo, mettendo fine a una serie di 33 vittorie consecutive che durava dal 2018.

Ora, il giovane talento italiano punta dritto al suo primo titolo Slam, e non importa chi sarà il suo avversario nella finale, uno tra Medvedev e Zverev, perchè il nostro azzurro in quella finale ci sarà. L’intera Italia è in festa per questa straordinaria impresa di Jannik Sinner, che ha fatto sognare il paese con la sua incredibile performance agli Australian Open scrivendo una pagina importantissima della storia del tennis italiano.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.