Ultimissime

Lo ha annunciato Giorgia Meloni: “Chico Forti torna in Italia”

Giorgia Meloni ha annunciato dagli Stati Uniti che Chico Forti rientrerà presto in Italia: ecco le ultime notizie

chico forti

Potrebbe essere un giorno storico per Chico Forti e per la sua famiglia ma immaginiamo che i parenti dell’uomo, attendano di vederlo scendere da un aereo prima di tirare il fiato. Oggi Giorgia Meloni ha annunciato che per Chico Forti e per la sua famiglia sta per finire un incubo: “Dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, è stata firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti, un risultato frutto dell’impegno diplomatico di questo governo e della collaborazione con lo Stato della Florida e con il governo degli Stati Uniti“.

Chico Forti torna in Italia: l’annuncio di Giorgia Meloni

La premier Giorgia Meloni in visita a Washington, ha annunciato la novità in un video ringraziando le autorità americane. “È un giorno di gioia per Chico per la sua famiglia e per tutti no. Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto e ora lo aspettiamo in Italia“, ha aggiunto.

Chico Forti torna in Italia: il commento di Salvini

 Ha espresso soddisfazione anche il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini: “Firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia per Chico Forti: un abbraccio a lui e alla famiglia, è un`ottima notizia frutto anche dell’impegno e della serietà del governo. Altra promessa mantenuta”. E la speranza di tutti è che a differenza di quanto successo in passato, quando anche altri governi lo avevano annunciato, questa volta ci sia il definitivo via libera per il rientro in Italia del nostro connazionale.

Tajani: “Il rientro di Forti è un successo di governo e diplomazia”

 La notizia data da Giorgia Meloni è stata commentata anche da Antonio Tajani. “La firma ottenuta dal
presidente del Consiglio per l’autorizzazione al trasferimento di Chico Forti è uno straordinario risultato del governo e della diplomazia italiana. Orgoglioso dei nostri funzionari, in silenzio continuiamo a raggiungere risultati importanti
“, ha affermato il ministro degli Esteri.

Facciamo da anni tutti il tifo per Chico Forti e ci auguriamo che possa davvero rientrare in Italia il prima possibile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.