Ultimissime

Donna trovata morta a Torre dell’Orso: scomparsa da Calimera, si cerca anche suo figlio

La donna trovata morta nelle acque di Torre dell'Orso è stata identificata. E' una mamma di Calimera, purtroppo risulta scomparso anche il figlio di nove anni

donna morta calimera torre dell'orso

Potrebbe essere una storia molto più complicata di quello che era emerso ore fa, quella che arriva dal Salento. Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14.30, il corpo senza vita di una giovane donna è stato rinvenuto nelle acque antistanti Torre dell’Orso, a poche centinaia di metri dalla riva. A fare la straziante scoperta è stato un sub, che ha immediatamente contattato la sala operativa della Capitaneria di porto. La donna è stata identificata: è una giovane madre di Calimera che questa mattina sarebbe uscita di casa per non far più ritorno.

Si teme che possa essere successo qualcosa di tragico, non sappiamo se un incidente o se c’è una storia più drammatica dietro al ritrovamento del corpo della donna. Secondo quanto si apprende infatti, al momento, proseguono le ricerche in quella zona di costa. Il motivo è grave: il figlio della donna, un bambino di nove anni, oggi non è andato a scuola.

Donna ritrovata morta nelle acque di Torre dell’Orso: è scomparso anche suo figlio

Sul posto è intervenuta una motovedetta della Guardia costiera di Otranto che, non senza difficoltà a causa delle condizioni del mare, ha provveduto al recupero della salma. Dalle prime verifiche effettuate dal medico legale, il decesso risalirebbe a poche ore prima del ritrovamento. Ed è per questo che purtroppo si teme, che questa vicenda, abbia un epilogo ancora più drammatico anche se è preso per fare delle ipotesi. Oggi infatti c’erano onde alte e potrebbe essere successo di tutto. Un incidente magari, che potrebbe aver coinvolto la mamma e il suo bambino.

La donna, di carnagione chiara, presenta alcuni tatuaggi e piercing che sono stati molto utili per il riconoscimento. Inoltre è stata ritrovata, secondo le ultime notizie che arrivano dal Salento, anche la macchina della donna.

La Prefettura di Lecce era stata informata per l’attivazione delle procedure di consultazione delle banche dati relative alle persone recentemente scomparse. Su disposizione del magistrato di turno della Procura di Lecce, la salma è stata trasferita dapprima al porto di San Foca e poi nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove saranno effettuati ulteriori accertamenti.

E in seguito all’identificazione, i familiari della donna ritrovata morta nelle acque di Torre dell’Orso, sono stati avvisati e purtroppo è emerso che il bambino, il figlio di nove anni della donna di Calimera, oggi non si è presentato a scuola. Per questo stanno proseguendo da ore, le ricerche nella stessa zona in cui è stato ritrovato il cadavere della donna.

Durante l’edizione delle 20,30 di Telerama, i giornalisti dell’emittente, hanno dato le ultime notizie sulla vicenda. Pare che tra la donna e il marito ( forse ex ) ci fossero dei problemi , un rapporto non facile e dunque si teme che la donna, possa aver portato con se il figlio e possa aver fatto del male anche al bambino prima di togliersi la vita. Purtroppo, sarebbe il secondo caso, in meno di una settimana, dopo quanto successo in provincia di Trieste a Muggia. Speriamo di potervi dare notizie diverse nelle prossime ore, speriamo di potervi raccontare che il bambino della donna ritrovata morta nelle acque di Torre dell’Orso sia vivo.

Il papà del bambino sarebbe andato a scuola a prenderlo ma non lo avrebbe trovato e in quel momento sarebbe scattato l’allarme. Queste al momento le ultime notizie dal Salento dopo il ritrovamento della donna nelle acque di Torre dell’Orso. Si teme purtroppo per la vita del piccolo, la donna infatti, nell’ultimo periodo, avrebbe più volte minacciato gesti estremi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.