Garlasco News, i RIS confermano: un solo assassino ha ucciso Chiara Poggi
Le prime indiscrezioni sulla consulenza del RIs di Cagliari nella villetta di Garlasco: l'assassino di Chiara Poggi sarebbe solo uno
Da Dentro la notizia arrivano le ultime news sul delitto di Garlasco. Sarebbe stata depositata in questi minuti la consulenza dei RIS sulle tracce di sangue nella villetta della famiglia Poggi, dove Chiara è stata uccisa. Ed è emerso un dato fondamentale, dopo le tante chiacchiere di questi mesi: l’assassino di Chiara è uno solo. Non sappiamo ancora se questo significa che sulla scena ci fosse una sola persona, ma di certo, la mano che ha agito per spezzare la vita della ragazza, era una sola.
“Il comandante del Ris di Cagliari, Tenente Colonnello Andrea Berti, si è recato oggi in Procura a Pavia per depositare la consulenza chiesta dai pm nella nuova indagine sull’omicidio di Chiara Poggi per ricostruire la scena e la dinamica del crimine” si legge sul sito dell’Ansa che pochissimi minuti fa ha pubblicato una agenzia con le ultime sulla vicenda.
Garlasco News: l’assassino di Chiara Poggi è uno solo
Al centro della consulenza c’è la cosiddetta bloodstain pattern analysis, ovvero l’analisi delle tracce ematiche rinvenute sulla scena del crimine, utilizzata per ricostruire la dinamica dell’omicidio. La scena è stata riprodotta lo scorso giugno in 3D, anche con l’ausilio di droni. Ricordiamo che in questi mesi, anche l’avvocato De Rensis, il legale di Stasi, aveva detto che c’era grande attesa per la BPA, visto che lui stesso, si è detto convinto, in diverse occasioni, che gli assassini potessero essere almeno due o che comunque, sulla scena, ci fossero diverse persone. Ipotesi certo, che sembrerebbero essere smentite dal lavoro del RIS.
La relazione, al momento, non è stata ancora consegnata né alle difese né alla parte civile, ma resta inserita unicamente nel fascicolo d’indagine della Procura, che ipotizza il coinvolgimento di Andrea Sempio insieme ad altre persone. Ribadiamo anche un altro concetto: bisognerà capire se i RIS escludono la presenza di altre persone sulla scena del crimine nella relazione. L’assassino infatti potrebbe essere uno solo ma visto che Andrea Sempio è stato indagato per omicidio in concorso, resta da comprendere se nel momento in cui Chiara è stata uccisa, ci fossero nella villetta di Garlasco, altre persone.
Secondo quanto trapelato, tuttavia, dalla relazione del Ris di Cagliari non emergerebbero elementi che indichino la presenza di una seconda persona nell’omicidio di Chiara Poggi, la giovane uccisa il 13 agosto 2007 nella villetta di Garlasco. Ribadiamo, al momento, anche in questo caso, trattasi di indiscrezioni e nelle prossime ore, potrebbero invece arrivare conferme proprio dai legali delle persone coinvolte in questa vicenda, che potrebbero aver ricevuto i risultati della consulenza del Ris di Cagliari.