Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

La primavera è ormai arrivata e la ricetta di Cotto e Mangiato di oggi non può che adeguarsi alla nuova stagione, Inoltre, non manca molto per l’estate e la necessità di ritornare quanto prima in forma si riflette nelle ricette che Benedetta Parodi ci suggerisce, dunque via libera alle verdure e ai cibi colorati. Verdure […]


La primavera è ormai arrivata e la ricetta di Cotto e Mangiato di oggi non può che adeguarsi alla nuova stagione, Inoltre, non manca molto per l’estate e la necessità di ritornare quanto prima in forma si riflette nelle ricette che Benedetta Parodi ci suggerisce, dunque via libera alle verdure e ai cibi colorati. Verdure primaverili gratinate è la ricetta giusta, davvero adatta non solo alle attuali esigenze ma anche a chi non rinuncia al gusto unito alla semplicità della preparazione. Cotto e Mangiato diventa così anche il nostro alleato per una ricetta dietetica

Verdure primaverili gratinate, le ricette di Benedetta Parodi

Pisellini, carote, fagiolini, patate, taccole, olio di oliva, sale q.b., due cucchiai di pan grattato, due cucchiai di grana o di parmigiano reggiano,uno spicchi di aglio, pepe q.b., origano secco.

Preparazione

In una pentola sbollentiamo le  carote, i fagiolini, le patate e le taccole, in un’altra i pisellini con un po’ di acqua. Le verdure non devono essere troppo cotte perché poi andranno in forno.

Scoliamo bene le verdure.

In una teglia versiamo un po’ di olio di oliva, poi disponiamo le verdure, dopo avere tagliato a fettine le patate e le carote. Possiamo scegliere se ordinare le verdure sistemandole in fila o mescolarle tutte insieme, poi aggiungiamo un altro filo di olio.

Mescoliamo in una ciotola il pan grattato, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale, il pepe, l’origano, e lo spicchio di aglio macinato o aggiunto a piccoli pezzetti.

Con questa panatura copriamo le verdure e aggiungiamo l’ultimo filo di olio.

Mettiamo in forno, funzione grill, per dieci minuti.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.