Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi

Anche oggi proseguiamo con le ricette di Cotto e Mangiato che ci aiutano a ritrovare la forma perduta durante i mesi invernali, ma sempre senza rinunciare al gusto. Tra le ricette di Benedetta Parodi c’è solo l’imbarazzo della scelta, molte anche le ricette dietetiche e tutte, come sempre, semplici da preparare. Un secondo piatto sempre […]


Anche oggi proseguiamo con le ricette di Cotto e Mangiato che ci aiutano a ritrovare la forma perduta durante i mesi invernali, ma sempre senza rinunciare al gusto. Tra le ricette di Benedetta Parodi c’è solo l’imbarazzo della scelta, molte anche le ricette dietetiche e tutte, come sempre, semplici da preparare. Un secondo piatto sempre gradito sono le cotolette, ma uova e frittura oggi preferiamo evitarle, grazie a Cotto e Mangiato potremo gustare le cotolette alla palermitana, allora iniziamo a riscaldare il forno.

Cotoletta alla palermitana, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti:

6 fettine di carne, 100 gr di pan grattato, 50 gr di pecorino grattugiato, un mazzetto di prezzemolo, un piccolo spicchio di aglio, olio di oliva.

Preparazione

Prepariamo la panatura sminuzzando con il coltello o nel frullatore il prezzemolo ben lavato e il pezzettino di aglio, poi aggiungiamo il pecorino grattugiato e il pan grattato e mescoliamo il tutto.

In un piatto versiamo l’olio di oliva e bagniamo una alla volta le fette di carne e subito dopo impaniamo con il composto appena preparato.

In una teglia da forno adagiamo la carta forno e le cotolette.

Per la cottura sono necessari solo dieci minuti con la funzione ventilata a 180° max 200°. A metà cottura controlliamo e se necessario giriamo le cotolette. Se vogliamo dorarle ulteriormente basterà ultimare la cottura impostando per qualche minuto la funzione grill.

Lasciamo libera la fantasia e i colori aggiungendo in ogni piatto un contorno di verdure.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.