Cucina e Ricette

Pasqua 2011, come fare un uovo di Pasqua in casa

Pasqua 2011 sta per arrivare  ed è il momento anche delle uova di cioccolata, perchè non provare a fare da soli le uova di cioccolata? Si può utilizzare la propria creatività sia nel preparare il cioccolato per l’uovo che anche nel decorarlo.  Cosa dobbiamo fare per preparare in casa un uovo? I primi passi da […]


Pasqua 2011 sta per arrivare  ed è il momento anche delle uova di cioccolata, perchè non provare a fare da soli le uova di cioccolata? Si può utilizzare la propria creatività sia nel preparare il cioccolato per l’uovo che anche nel decorarlo.  Cosa dobbiamo fare per preparare in casa un uovo? I primi passi da fare per preparare un ottimo uovo sono: comprare uno stampo creato appositamente per fare le uova di pasqua. Quello che poi ci occorre è una cioccolata che sia di ottima qualità. Vi consigliamo di acquistarne una che abbia almeno il 35% di burro di cacao. Per preparare un cioccolato liquefatto ottimale servirebbe un termometro per alimenti per portarlo a temperatura ma per chi vuole farlo in modo semplice può metterlo a bagno maria per 10 minuti.

Gli ingredienti sono: 1kg di cioccolato, stampo per uova di pasqua e pennello da cucina.

Preparazione:

Si fa sciogliere per bene il cioccolato, va fatto raffreddare per bene per circa 10 minuti e magari se si vuole arricchire il cioccolato, si può aggiungere una spezia per renderlo più particolare come ad esempio cannella, vaniglia, a chi piace il peperoncino, oppure un aroma al liquore, sbizzarrite la vostra fantasia. Spargere poi con un pennello da cucina uniformemente sullo stampo per uova, lasciarlo solidificare e passare un altro strato di cioccolata. Ora lo stampo va messo in frigo per 2 ore e 30, poi bisogna togliere l’uovo dallo stampo con una piccola pressione, le due metà vanno poi unite con una leggera pennellata di cioccolato fuso. Per decorare poi il nostro uovo potremo utilizzare delle decorazioni in zucchero che si trovano nei supermercati da applicare con del cioccolato fuso o magari con uno sciroppo di acqua e zucchero.

E alla fine potrete avere anche voi un uovo di pasqua così…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Pasqua 2011, come fare un uovo di Pasqua in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.