Ricette Gusto, prepariamo la mozzarella in carrozza

Ecco per voi un’altra deliziosa ricetta di Gusto, come sempre dal sapore incredibile, che ne dite di scoprire la ricetta giusta per preparare la mozzarella in carrozza? Anche questa volta, in chiusura del Tg 5, la rubrica Gusto svela consigli e segreti per ottenere un ottimo risultato per potere poi gustare la mozzarella in carrozza attraverso l’esperienza di un maestro in cucina. Max Pariola regala il suo primo consiglio suggerendo di utilizzare per questa ricetta la mozzarella non freschissima perché altrimenti rilascerebbe troppo liquido e non sarebbe adatta per la frittura.

Mozzarella in carrozza, le ricette di Gusto

Ingredienti

Mozzarella asciutta, fette di pane morbido tipo pan carrè, uova, latte, farina, basilico, olio di oliva, sale q.b., alici sotto olio

Preparazione

Innanzitutto tagliamo le fette di pane morbido formando tanti quadrati ed eliminando il contorno scuro. Tagliamo la mozzarella a fette spesse e più piccole della fetta di pane. Tra due fette mettiamo la mozzarella, la foglia di basilico e se ci piace una alice sotto olio.

Sigilliamo passando in un piatto con la farina i contorni di ogni mozzarella in carrozza.

Dopo avere sbattuto in una ciotola le uova con il latte e un pizzico di sale, bagniamo uno alla volta i “panini” e subito dopo friggiamo in abbondante olio bollente, il tempo necessario per ottenere una leggera doratura.

Serviamo e gustiamo questa deliziosa ricetta ancora calda e con la mozzarella.

filante.

(Fonte Tgcom)

 

One response to “Ricette Gusto, prepariamo la mozzarella in carrozza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.