Cucina e Ricette

Ricette Gusto, prepariamo i paccheri con scorfano e pachino

La ricetta di Gusto che oggi abbiamo scelto per voi non poteva non essere a base di pesce. Che ne dite di preparare i paccheri con scorfano e pachino? Un primo piatto a base di pesce diverso dal solito e arricchito nel sapore dai preziosi consigli della ricetta di Gusto e dello chef Marco Mazzolli. […]


La ricetta di Gusto che oggi abbiamo scelto per voi non poteva non essere a base di pesce. Che ne dite di preparare i paccheri con scorfano e pachino? Un primo piatto a base di pesce diverso dal solito e arricchito nel sapore dai preziosi consigli della ricetta di Gusto e dello chef Marco Mazzolli. Come sempre utilizzeremo ingredienti freschi e la preparazione sarà veloce e semplicissima ma il risultato una vera bontà. Dando una veloce occhiata agli ingredienti che ci occorrono per cucinare i paccheri con scorfano e pachino già ci sembra di sentire il profumo di questa pasta.

Paccheri con scorfano e pachino, le ricette di Gusto

Ingredienti

Uno scorfano, paccheri, pomodorini pachino, aglio, peperoncino,  prezzemolo, olio di oliva, sale

Preparazione

In una padella facciamo soffriggere l’aglio, il peperoncino e il prezzemolo, tutti tagliati sottilissimi, con l’olio di oliva.

Sfilettiamo lo scorfano e aggiungiamo la testa e la lisca nel soffritto, aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzi e il pesce a pezzetti, ovviamente privo di spine, aggiungiamo la giusta quantità di sale e lasciamo cuocere per almeno 5 o 6 minuti.

In una pentola con abbondante acqua salata lessiamo i paccheri. Eliminiamo dalla padella la testa e la lisca e quando la pasta sarà cotta aggiungiamola al sughetto pronto per farla mantecare.

Dividiamo in porzioni e in ogni piatto aggiungiamo un filo di olio di oliva e un po’ di prezzemolo sminuzzato.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Gusto, prepariamo i paccheri con scorfano e pachino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.