Cucina e Ricette

Ricette Gusto, prepariamo il cremoso di yogurt con fragole caramellate

La ricetta di Gusto scelta per voi oggi è più golosa del solito. Niente è più goloso di un dolce e la ricetta del cremoso di yogurt con fragole caramellate è davvero sublime. Un dolce al cucchiaio in pochi minuti di preparazione, ma scegliere se dare un voto più alto al gusto o all’eleganza per […]


La ricetta di Gusto scelta per voi oggi è più golosa del solito. Niente è più goloso di un dolce e la ricetta del cremoso di yogurt con fragole caramellate è davvero sublime. Un dolce al cucchiaio in pochi minuti di preparazione, ma scegliere se dare un voto più alto al gusto o all’eleganza per come viene servito mette davvero in imbarazzo. La ricetta di Gusto indica le fragole e noi la seguiamo alla lettera, perché perfette per questo periodo. Pronti a leggere, preparare e gustare questa delizia? Il maestro in cucina che ci presenta il cremoso di yogurt con fragole caramellate è Max Mariola.

Cremoso di yogurt con fragole caramellate, le ricette di gusto

Ingredienti

150 gr di panna da montare, 300 gr di yogurt magro e compatto, 100 gr di fragole, 100 gr di zucchero, un baccello di vaniglia

Preparazione

In una ciotola uniamo la panna, che abbiamo precedentemente montato, e lo yogurt e lavoriamo i due ingredienti al punto giusto. Versiamo il composto ottenuto in un sac a poche e lasciamolo in frigorifero per un’oretta, il tempo necessario perché diventi ben freddo.

Laviamo velocemente le fragole e tagliamole a pezzi non troppo piccoli.

In una padella versiamo lo zucchero, le fragole e l’interno del baccello di vaniglia.  Con un cucchiaio di legno giriamo facendo attenzione a non rovinarle. Pochi minuti e saranno caramellate.

In un bicchiere adatto (ottimo quello in cui si versa il Martini), lasciamo cadere la panna e yogurt e in superficie aggiungiamo le fragole caramellate.

Gustiamolo subito, caldo al primo assaggio e freddo verso la fine.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Gusto, prepariamo il cremoso di yogurt con fragole caramellate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.