Cucina e Ricette

Ricette Gusto, cuciniamo l’agnello alla morina

La ricetta di Gusto di oggi è la giusta scelta per il pranzo di Pasqua. Quanti di voi preparano o mangiano l’agnello durante le festività pasquali? Di sicuro siete in tanti e la ricetta di Pasqua di Gusto vi regala l’agnello alla morina. E’ il maestro in cucina Francesco Conti ad indicare gli ingredienti giusti […]


La ricetta di Gusto di oggi è la giusta scelta per il pranzo di Pasqua. Quanti di voi preparano o mangiano l’agnello durante le festività pasquali? Di sicuro siete in tanti e la ricetta di Pasqua di Gusto vi regala l’agnello alla morina. E’ il maestro in cucina Francesco Conti ad indicare gli ingredienti giusti e i consigli per una particolare preparazione della carne di agnello. Prepariamo, dunque, la più tipica tra le ricette pasquali.

Agnello alla morina, le ricette di Gusto

Ingredienti per 4 persone

Coscia di agnello, olio extra vergine di oliva, pomodorini, rosmarino, foglie di alloro, aglio, un bicchiere di vino bianco secco, prezzemolo, peperoncino, pepe.

Preparazione

In una padella capiente versiamo l’olio extra vergine di oliva, aggiungiamo i pezzi di coscia di agnello, il rosmarino, le foglie di alloro spezzettate, gli spicchi di aglio in camicia, il sale, il rosmarino, il peperoncino e il pepe.

Facciamo rosolare e cuocere il tutto per circa 40  minuti, girando ogni tanto delicatamente.

Dopo aggiungiamo il bicchiere di vino bianco secco e continuiamo la cottura per altri trenta minuti. E’ il momento di aggiungere anche qualche pomodorino intero  e di far cuocere per altri dieci minuti l’agnello.

Verso la fine della cottura aggiungiamo un po’ di prezzemolo tritato.

L’agnello alla morina è pronto. Al momento di servire posizioniamo alcuni pezzi di agnello nei vari piatti, accanto possiamo arricchire la ricetta del giusto colore, basta un pizzico di fantasia, un pomodorino affettato, una foglia di alloro e un pioggia di prezzemolo.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.