Cucina e Ricette

Ricette Gusto, prepariamo i saltimbocca alla romana

Dalle ricette di Gusto un secondo piatto dal sapore incredibile, amato da tantissimi anche per la sua semplicità nella preparazione. Facili e golosi sono i saltimbocca alla romana. Per questa ricetta bastano pochi ingredienti e il  maestro in cucina Dante Renzini ci regala tutti i passaggi necessari per ottenere i gustosissimi saltimbocca alla romana. Oltre […]


Dalle ricette di Gusto un secondo piatto dal sapore incredibile, amato da tantissimi anche per la sua semplicità nella preparazione. Facili e golosi sono i saltimbocca alla romana. Per questa ricetta bastano pochi ingredienti e il  maestro in cucina Dante Renzini ci regala tutti i passaggi necessari per ottenere i gustosissimi saltimbocca alla romana. Oltre al prosciutto e le fettine di carne basta avere pochissimo tempo a disposizione e la ricetta di Gusto sarà pronta per soddisfare tutti.

Saltimbocca alla romana, le ricette di Gusto

Ingredienti

Fettine di carne, fette di prosciutto crudo, foglie di salvia, vino bianco, farina, olio extravergine di oliva, burro.

Preparazione

Disponiamo sul piano di lavoro le fettine di carne e adagiamo su ognuna alcune foglie di salvia e poi una fetta di prosciutto crudo (lo chef consiglia il prosciutto umbro di Norcia).

Fermiamo con uno stecchino il prosciutto sulla carne, poi passiamo il tutto in farina.

In una padella versiamo un po’ di olio extravergine di oliva e quando sarà ben caldo adageremo le fette dalla parte della carte.

Dopo due minuti di cottura giriamo i saltimbocca e dopo altri due minuti di cottura li giriamo ancora una volta. Scoliamo l’olio dalla padella senza togliere la carne, poi rimettiamo la padella sul fuoco e aggiungiamo un po’ di burro, la farina, mezzo bicchiere di vino bianco e lasciamo cuocere fino a quando la salsa sarà diventata densa, in pratica altri due minuti di tempo e i saltimbocca alla romana saranno pronti per essere serviti in tavola.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Gusto, prepariamo i saltimbocca alla romana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.