Cucina e Ricette

Ricette Gusto, cuciniamo i bigoli con pesto di melanzane

La ricetta di Gusto di oggi è una vera delizia e come sempre di facile preparazione. E’ un primo piatto davvero particolare, una ricetta diversa dal solito: i bigoli con pesto di melanzane e tuma persa. E’ Alberto Marcomini a svelarci i segreti della nuova ricetta di Gusto spiegando prima le caratteristiche del formaggio di […]


La ricetta di Gusto di oggi è una vera delizia e come sempre di facile preparazione. E’ un primo piatto davvero particolare, una ricetta diversa dal solito: i bigoli con pesto di melanzane e tuma persa. E’ Alberto Marcomini a svelarci i segreti della nuova ricetta di Gusto spiegando prima le caratteristiche del formaggio di mucca utilizzato per condire i bigoli, ottimo nonostante il nome (ma non essendo semplice trovarlo possiamo utilizzare anche un altro formaggio che sia ottimo da utilizzare in cucina) Passiamo agli ingredienti e alla preparazione della pasta.
Bigoli con pesto di melanzane, le ricette di Gusto
Ingredienti
Bigoli, melanzane, olio di oliva, formaggio tuma grattugiato, pistacchi, sale q.b., basilico, pepe q.b.,
Preparazione
Laviamo le melanzane ed eliminiamo la buccia. Tagliamole a fette sottili e grigliamole. Quando sono pronte le riduciamo a pezzetti con il coltello, così come faremo con il basilico e alcuni pistacchi. Versiamo il tutto in una ciotola e aggiungiamo abbondante formaggio grattugiato, assaggiamo per capire se è necessario aggiungere sale. Amalgamiamo il composto. In una padella versiamo un po’ di olio di oliva e adagiamo la cremina ottenuta.
In una pentola con abbondante acqua salata lessiamo i bigoli e quando sono cotti li saltiamo brevemente in padella.
In ogni piatto aggiungiamo abbondante formaggio grattugiato, una spolverata di pepe e qualche pistacchio intero.

(Fonte Tgcom)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.