Cucina e Ricette

Antipasto sfizioso: i cornettini salati preparati in pochi minuti

Preparare l’antipasto o un aperitivo quando si hanno degli ospiti a casa è sempre un’impresa, non si sa mai cosa possa soddisfare tutti gli ospiti e che non richieda ore ed ore di preparazione in cucina, questa ricetta, i cornetti salati, possono essere fatti in mille modi diversi, basta semplicemente avere un po’ di pasta […]


Preparare l’antipasto o un aperitivo quando si hanno degli ospiti a casa è sempre un’impresa, non si sa mai cosa possa soddisfare tutti gli ospiti e che non richieda ore ed ore di preparazione in cucina, questa ricetta, i cornetti salati, possono essere fatti in mille modi diversi, basta semplicemente avere un po’ di pasta sfoglia pronta e tanta tanta fantasia. Si possono fare sia con la carne che con il pesce, il formaggio, delle verdure, possono essere preparati per tutti i palati.

Ecco cosa serve per preparare questi cornettini, ne faremo di almeno tre tipi diversi:

con il salmone: pasta sfoglia, salmone affumicato 1confezione da 100grammi e fili di erba cipollina;

con le verdure:  metà peperone e metà carota e ovviamente la pasta sfoglia già pronta;

infine: 100 grammi di speck, 100 grammi di brie e la pasta sfoglia.

Preparazione: per preparare questi cornettini salati il procedimento è sempre lo stesso. Bisogna per prima cosa stendere la pasta sfoglia già pronta che solitamente si trova in piccoli rotoli pre confezionati al supermercato; tagliarla a triangoli abbastanza lunghi, in questo modo potrete utilizzare tutta la pasta sfoglia senza sprecarla. Poi, una volta fatto questo, si passa al ripieno, nel caso delle verdure ovviamente bisogna prima lessarle leggermente; nel caso dello speck, si mette un pezzetto di brie sulla fetta e poi si arrotola lo speck; con il salmone invece basta adagiare un pezzettino di salmone sempre sul lato largo della pasta sfoglia non la punta con l’erba cipollina. Per formare i cornetti si parte dal lato largo e si inizia ad arrotolare la sfoglia verso la punta e metterli in una teglia da forno coperta con carta da forno. Come ultimo passaggio, bisogna mettere i cornettini in forno a 180° per 15 minuti ed ecco qui i cornettini sono serviti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.