Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le migliori ricette di Benedetta Parodi del 17 maggio 2011

  Prima di pranzo Benedetta Parodi ci ha regalato un’altra delle sue deliziose ricette di Cotto e Mangiato, ma in mancanza del menù di Cotto e Mangiato di oggi, 17 maggio 2011, abbiamo scelto per voi un’altra ricetta: gli spaghetti di soia con carne e verdure. Un piatto unico adatto anche in questo periodo che […]


 

Prima di pranzo Benedetta Parodi ci ha regalato un’altra delle sue deliziose ricette di Cotto e Mangiato, ma in mancanza del menù di Cotto e Mangiato di oggi, 17 maggio 2011, abbiamo scelto per voi un’altra ricetta: gli spaghetti di soia con carne e verdure. Un piatto unico adatto anche in questo periodo che ieri Benedetta Parodi ci ha suggerito nel suo menù, insieme alla focaccia con mozzarella e carciofi, alle crocchette di pesce e alla cheese cake con salsa ai frutti di bosco. Gli ingredienti utilizzati sono come sempre semplici da trovare e buoni, il tocco di questo primo piatto questa volta sarà nel gusto, diverso da quelli a cui siamo normalmente abituati, ma fidatevi e prepariamo insieme gli spaghetti di Cotto e Mangiato dal gusto orientale.

Spaghetti di soia con carne e verdure, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

Spaghetti di soia, 200 gr di punte di asparagi, 2 carote, funghi secchi, 1 peperone giallo, olio di oliva o di semi, 200 gr di carpaccio bovino, peperoncino, sale q.b., peperoncino q.b., soia.

Preparazione

Prima di tutto è necessario mettere gli spaghetti di soia in abbondante acqua fredda. Sempre per la necessità di farli ammorbidire, faremo lo stesso con i funghi secchi.

Riduciamo a fettine le carote, il peperone e le punte di asparagi, queste ultime vanno affettate per la lunghezza.

In una padella versiamo un po’ di olio e poi le carote, il peperone, gli asparagi e i funghi. Lasciamo rosolare e aggiungiamo sale e peperoncino.

Poco prima che le verdure raggiungano la cottura aggiungiamo il carpaccio precedentemente tagliato a fette molto sottili.

A cottura ultimata è il momento di unire anche gli spaghetti ammorbiditi. Aggiungiamo un po’ di acqua e un po’ di soia e lasciamo terminare la cottura degli spaghetti per pochi minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.