Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricetta torta mille modi di Benedetta Parodi

Oggi, 22 maggio 2011, è finalmente domenica e dalle ricette di Cotto e Mangiato vogliamo proporvi un dolce di Benedetta Parodi, una torta leggera perché senza burro e che si adatta alla vostra fantasia perché potrete variarla. La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi è la torta mille modi. Benedetta Parodi ha pensato di […]


Oggi, 22 maggio 2011, è finalmente domenica e dalle ricette di Cotto e Mangiato vogliamo proporvi un dolce di Benedetta Parodi, una torta leggera perché senza burro e che si adatta alla vostra fantasia perché potrete variarla. La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi è la torta mille modi. Benedetta Parodi ha pensato di aggiungere le gocce di cioccolato, voi cosa proponete? Intanto passiamo agli ingredienti base per la torta, adatta in ogni occasione, anche a merenda o a colazione.

Torta mille modi, le ricette di Benedetta Parodi da Cotto e Mangiato

Ingredienti

350 gr di farina, 4 uova, 250 gr di zucchero, 200 ml di latte, 125 ml di olio di semi, un pizzico di sale, 1 bustina di lievito, 100 gr di gocce cioccolato, zucchero a velo.

Preparazione

In una ciotola versiamo prima le uova e poi lo zucchero e sbattiamo bene con la frusta elettrica. Aggiungiamo il latte  e l’olio di semi, sempre mescolando bene.

In un’altra ciotola mettiamo la farina, il pizzico di sale e il lievito e poi versiamo il tutto nella prima ciotola e amalgamiamo.

Adesso scatenatevi con la fantasia, oppure seguite il suggerimento di Cotto e Mangiato e aggiungete le gocce di cioccolato.

Con la carta forno foderiamo una teglia e versiamo il composto ottenuto. Mettiamo in forno ad una temperatura di 180° per circa 30 minuti.

Quando il dolce si sarà raffreddato aggiungiamo una pioggia di zucchero a velo e serviamo fino all’ultima fetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.