Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: linguine alla napoletana

Dal menù del giorno di Cotto e Mangiato proposto ieri da Benedetta Parodi, oggi  11 giugno 2011 ripeschiamo per voi una ricetta veloce, semplice e dal gusto esplosivo, ovvero linguine alla napoletana. Per questa ricetta di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi suggerisce pochi passaggi ma con il risultato garantito che tutti quelli che lo assaggeranno […]


Dal menù del giorno di Cotto e Mangiato proposto ieri da Benedetta Parodi, oggi  11 giugno 2011 ripeschiamo per voi una ricetta veloce, semplice e dal gusto esplosivo, ovvero linguine alla napoletana. Per questa ricetta di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi suggerisce pochi passaggi ma con il risultato garantito che tutti quelli che lo assaggeranno rimarranno entusiasti. Come gran parte delle ricette di Cotto e Mangiato, anche le linguine alla napoletana sono perfette in caso di ospiti giunti a casa all’improvviso, magari ad ora di cena, e soprattutto se il loro numero degli è alto. Questo sfizioso piatto di pasta sarà pronto in meno di 30 minuti e la sua semplicità vi renderà cuoche perfette.

Cotto e Mangiato

Linguine alla napoletana, le altre ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

150 gr di linguine, 3 pomodori maturi,  capperi sotto sale, olive taggiasche, 100 gr di pecorino grattugiato, olio di oliva q.b., sale q.b., pepe q.b., origano q.b.

Preparazione

Laviamo i pomodori maturi, tagliamoli a pezzi grossi e mettiamoli in una teglia da forno con un po’ di olio di oliva. Aggiungiamo i capperi dopo avere eliminato il sale, poi il pepe e l’origano e mettiamo in forno già riscaldato a 200° per 20 minuti; ma qualche minuto prima che il sughetto sia pronto aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura della pasta.

In una pentola con abbondante acqua salata cuociamo le linguine e scoliamo al dente. Togliamo la teglia dal forno e versiamo al suo interno le linguine amalgamando bene con il sughetto. Serviamo ben caldo e su ogni porzione aggiungiamo abbondante pecorino grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: linguine alla napoletana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.