Cucina e Ricette

Ricetta primi piatti veloci, spaghetti al pollo e paprika

Ricette primi piatti veloci-L’estate è la stagione dei piatti veloci da preparare e gustosi da mangiare, ma alla pasta sicuramente non si può mai rinunciare. Ma con la pasta si può fare anche un piatto semplicissimo per chi va sempre di corsa e non ha mai tempo per cucinare? Certo. Per prima cosa, un buon […]


Ricette primi piatti veloci-L’estate è la stagione dei piatti veloci da preparare e gustosi da mangiare, ma alla pasta sicuramente non si può mai rinunciare. Ma con la pasta si può fare anche un piatto semplicissimo per chi va sempre di corsa e non ha mai tempo per cucinare? Certo. Per prima cosa, un buon trucco è sempre quello di buttare prima la pasta e nel frattempo prepararne il condimento e lasciare libero sfogo alla propria fantasia. In effetti basta davvero poco per trasformare un piatto di pasta in qualcosa di ancora più invitante.

Ingredienti: 200 grammi di pasta del formato che più ci piace può essere sia lunga che corta, 200 grammi di pollo, cipolla, olio, sale e paprika dolce.

Per prima cosa si passa il pollo nella paprika dolce senza mai esagerare scuotendo i pezzetti di pollo per togliere la spezia in eccesso. Si mette in padella l’olio a scaldare, si fa rosolare la cipolla tagliata finemente e si mettono a cuocere i pezzetti di pollo. Una volta cotta la pasta e scolata si mette nella padella a mantecare con il pollo alla paprika che avrà formato un gustoso sughetto. Si fa saltare per bene la pasta e se si ha a disposizione si aggiunge del prezzemolo alla fine tritato molto finemente. Una variante della spezia potrebbe essere quella di utilizzare il curry; oppure invece di utilizzare la pasta con questo condimento ci si può anche mangiare il cous cous che grazie alla semola precotta ha tempi di preparazione e cottura comunque molto brevi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.